Si sa davvero pochissimo sulla malattia di Kate Middleton, ma le ultime indiscrezioni hanno fatto preoccupare i sudditi. Cosa succede?
Da quando è stato annunciato pubblicamente che la Principessa del Galles si era sottoposta a un’operazione di chirurgia addominale, Kate Middleton non si è più mostrata in pubblico. Questa scelta così radicale è apparsa perfettamente comprensibile dal punto di vista umano, ma molto difficile da sostenere per i suoi fan e per i media.
L’assenza di Kate aveva infatti portato media e comuni cittadini ad avanzare ipotesi sempre più terribili sull’effettivo stato di salute della Principessa. Tanto che Kate si è sentita costretta a spiegare la verità dal proprio punto di vista. Con un commovente video messaggio, quindi, Kate ha rivelato che le era stato diagnosticato un cancro. I medici avevano ritenuto necessario farle iniziare una chemioterapia preventiva allo scopo di evitare che cellule del tumore potessero crescere nel corpo della Principessa.
Nonostante tutto, nel suo videomessaggio Kate aveva affermato di sentirsi ogni giorno più forte. E, proprio per questo, aveva regalato un po’ di speranza a tutti coloro che erano in pena per la sua salute. Purtroppo però, sembra che le cose non si stiano mettendo bene per Kate.
Perché si teme il peggio per Kate Middleton?
Tutti i principali mezzi di informazione inglesi si sono impegnati allo scopo di fornire ai propri utenti aggiornamenti dettagliati sulla salute di Kate, per quanto è stato possibile. Dal momento che però Kensington Palace si è chiuso nel più stretto riserbo, rifiutando di fornire dettagli sulle cure di Kate, nella maggior parte dei casi si è trattato di supposizioni.
Purtroppo però sono recentemente arrivate le dichiarazioni di Kate Mansey, vice direttrice del Times. La Mansey ha dichiarato che “Kate dovrebbe stare lontana dai compiti pubblici per qualche tempo”, spostando implicitamente in avanti la data in cui la Principessa tornerà ai doveri reali.
Inizialmente si era lasciato intendere che Kate sarebbe tornata al lavoro “dopo Pasqua”, ma il termine è abbondantemente passato e di Kate non c’è stata alcuna traccia. Si sperava poi di vederla sul balcone del Trooping The Colour, la prima celebrazione ufficiale del Compleanno del Re dopo l’Incoronazione di Carlo, ma sembra ormai chiaro che anche questa speranza sia destinata a spegnersi.
Le condizioni di Kate, allora, sono più difficili di quanto il Palazzo lasci pensare? È probabile, oppure semplicemente la terapia non è ancora terminata e Kate vuole restare a riposo il più a lungo possibile.