Questa zona nominata la Toscana della Turchia vi farà innamorare: tour del vino unito a spiagge fantastiche, ecco dove si trova.
Nel corso degli anni, il turismo verso la Turchia ha vissuto una certa impennata. Un luogo dove non mancano certo tanti aspetti di interesse, ben al di là della capitale Istanbul, che pure da sola rappresenta un formidabile meltin pot di culture e di stili.
Le zone selvagge e misteriose della Cappadocia, le spiagge cristalline sul Mar Egeo e molto altro ancora, in Turchia c’è la possibilità di vacanze davvero per tutti i gusti. Con una zona molto particolare che offre scorci di quello che sembra un piccolo angolo di Toscana.
Così è stato definito specialmente dagli inglesi, che sono stati i primi a innamorarsi dei luoghi di cui stiamo per parlarvi. I turisti britannici, lo sappiamo, da sempre sono stati molto sensibili alle atmosfere nostrane e le ritrovano in questo posto che unisce un mare bellissimo ad esperienze uniche dal punto di vista enogastronomico.
Vacanze in Turchia, la città di Urla offre un’esperienza unica: come raggiungerla
Sta spopolando la cittadina di Urla, nel distretto di Smirne. Una città che affaccia su di una penisola proiettata nel Mar Egeo, a circa 40 km dall’aeroporto di Smirne e dunque da lì facilmente raggiungibile in bus una volta atterrati, o noleggiando un auto.
La città ha una popolazione di circa 75 mila abitanti ed è diventata piuttosto rinomata per vari motivi. Come dicevamo, spiagge cristalline, mare stupendo in cui godersela a mollo, ma soprattutto una grande presenza di vicoli caratteristici in cui perdersi, pullulanti di piccoli localini con cibo squisito e una notevole scelta di vini.
Un ambiente piuttosto tranquillo, che proprio per questo viene gradito da sempre più turisti, una sorta di perla nascosta che sta emergendo soltanto da poco e che viene sponsorizzata Oltremanica con articoli di giornale che esaltano la cittadina di Urla con dovizia di particolari.
Da provare tantissimi ristoranti della zona, che sono stati scoperti anche dalla celebre Guida Michelin, mentre nelle vicinanze del paese c’è una grande quantità di cantine e vigneti che possono essere visitati con tour appositi. Trattandosi di una zona che si sta sviluppando turisticamente soltanto di recente, i prezzi degli alberghi e degli alloggi sono ancora piuttosto alla portata, così come quelli delle tratte aeree verso Smirne.