Le macchie gialle nella doccia sono un vero incubo, ma con questo trucchetto incredibile svaniranno in un attimo.
Riuscire a mantenere una casa sempre in ordine e ben pulita non è semplice. Come se non bastasse poi, le cose peggiorano notevolmente quando il tempo a disposizione non è mai abbastanza e si è costretti a trascurare qualcosa. Tuttavia, se si vogliono evitare spiacevoli imprevisti, è necessario dedicarsi alla pulizia degli ambienti più delicati.
Il bagno rientra sicuramente fra questi e per tale motivo è importantissimo eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri. Purtroppo però, questo delle volte sembra non bastare, e nonostante tutti gli sforzi c’è sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo.
È il caso di quando si formano sul piatto della doccia quelle fastidiosissime macchie gialle, che sembrano impossibili da eliminare, e che conferiscono al bagno quel senso di sporco e di trascuratezza molto fastidiosi.
Basta macchie gialle sul piatto della doccia, da oggi si eliminano senza fatica: basta un ingrediente che hai in casa
I motivi per cui si formano le macchie gialle possono essere vari. Sicuramente alla base ci potrebbe essere una scarsa igiene, ma non solo. Infatti, anche un’acqua particolarmente calcarea potrebbe contribuire a rendere la situazione sgradevole. Eliminarle non è mai facile, soprattutto perché tendono a riformarsi velocemente. Ma per fortuna, anche a questo c’è rimedio, e ora vi spiegheremo passo passo come fare per eliminare per sempre le macchie gialle dalla doccia.
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la cura e per la rimozione di macchie ostinate, spesso risultano essere inefficaci e molto aggressivi. Per non parlare poi del prezzo esorbitante che molti di questi hanno. Fortunatamente, in casa ci sono tantissimi ingredienti naturali che si rivelano perfetti per risolvere le situazioni più disperate in fatto di pulizia. Uno di questi ingredienti è l’ideale per eliminare le macchie gialle dal piatto della doccia.
Tutto quello che servirà saranno 500 ml di acqua e 150 g di bicarbonato di sodio. Basterà mettere tutto all’interno di un flacone spray e vaporizzare il contenuto sulle macchie. A questo punto si dovrà lasciare agire per circa 30 minuti e poi si potrà strofinare delicatamente con una spugnetta. Infine, si dovrà risciacquare e dopo aver asciugato, la doccia sarà come nuova. Questo trucchetto facile e veloce, è perfetto anche per la vasca da bagno. Basterà davvero poco e l’intero bagno avrà subito un altro aspetto.