News

Paola Ferrari, la sfida è ormai sulla bocca di tutti: ecco cosa è costretta a fare ogni giorno la giornalista

Paola Ferrari costretta ad affrontare una sfida molto difficile in seguito a una decisione presa dalla Rai. Ecco cosa è chiamata a fare 

Quando ha accettato di condurre 90esimo minuto di sabato sapeva già a cosa poteva andare incontro, ma ha messo la sua professionalità davanti a tutto. La giornalista Paola Ferrari, però, dovrà affrontare una sfida importantissima e molto dura, visto che la concorrenza in quella fascia oraria è molto alta.

Paola Ferrari, la sfida ha avuto inizio – Artepassante.it

Però il grande successo ottenuto con il programma Notti Europee è un viatico importante, capace di mettere paura alle conduttrici che sfiderà in un futuro sempre più prossimo. Infatti a breve andranno in onda le nuove puntate di Tu si que vales, condotto da Maria De Filippi, e quelle di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Sono due programmi molto amati dai telespettatori italiani e sarà difficilissimo conquistarli e dirottarli su 90esimo minuto di sabato. Eppure, la forza attrattiva che ha il calcio nel nostro Paese è sempre molto alta e quindi la partita è ancora tutta da giocare.

Paola Ferrari, sfida difficilissima: scontro con due icone della televisione italiana

La partenza di 90esimo minuto di sabato non è stata proprio esaltante, anche perché non tutti i telespettatori erano informati sul nuovo giorno di programmazione. Ma dopo la prima puntata, Paola Ferrari è riuscita a raddoppiare il 4% di ascolti iniziale e adesso spera di poter migliorare ancora di più questi numeri.

Paola Ferrari, sfida aperta con Milly Carlucci e Maria De Filippi (Foto Ansa) – Artepassante.it

Resta comunque il fatto che la giornalista sportiva sarà costretta a sfidare la sua amica di sempre, Milly Carlucci, perché i loro programmi saranno trasmessi in contemporanea. Sulla questione la Ferrari ha voluto dire la sua, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, diretto da parte di Riccardo Signoretti. “La mia è una vera sfida contro Ballando con le stelle e Tu si que vales”, ha affermato la conduttrice di 90esimo minuto di sabato.

“Ci vorrà un po’ di tempo per poter far sì che il pubblico lasci Milly o altri programmi per poter guardare i gol da noi”, ha poi aggiunto con grande sincerità. Impresa ardua, la sua, ma non impossibile, che vedrà contrapposte tre icone della tv italiana. Solo il tempo potrà dirci come andrà questa lotta a colpi di ascolti. Certo è, che Paola Ferrari avrà dalla sua l’amore viscerale che gli italiani hanno per il gioco del calcio, un vantaggio per nulla trascurabile.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

4 settimane ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

4 settimane ago