Mai più pavimento opaco: il trucco per renderlo immediatamente lucido con poco più di 1 euro

Super economico, il trucco per pulire il pavimento opaco e renderlo splendente esiste e costa circa 1 euro: è infallibile 

La pulizia del pavimento può essere stressante soprattutto quando non si ottiene il risultato desiderato. Si vuole che la pavimentazione sia sempre pulita e splendente, che doni una piacevole sensazione di fresco e che sia ben igienizzata da germi e batteri.

trucco economico per lucidare il pavimento opaco costa 1 euro
Il trucco utile ed economico per lucidare il pavimento – artepassante.it

Tante volte però questo non avviene o più semplicemente sul pavimento rimane un fastidioso alone, un’opacità che ne deturpa la bellezza. Tutti i tipi di pavimentazione sono soggetti a questo inconveniente, ma più di tutti il marmo e la maiolica. Se per il parquet ci vogliono appositi prodotti, anche per tutti gli altri tipi di pavimento è necessario mettere in campo la giusta cura e utilizzare gli strumenti più adeguati. Come pulire al meglio la parte che calpestiamo continuamente con le nostre scarpe e i nostri piedi e farla splendere di pulito e di lucentezza? Ecco il sistema perfetto.

Il trucco per rendere il pavimento lucido e brillante e non più opaco: l’ingrediente segreto ce l’hai in casa

Ci sono determinati accorgimenti che fanno sì che il pavimento possa essere pulito al meglio. Sicuramente è essenziale un buon detersivo con potere sgrassante e che al tempo stesso abbia una piacevole profumazione, ma c’è molto di più.

Se si vuole optare però per un’alternativa economica ed ecologica, differente da quelle proposte e presenti in commercio, si può scegliere di seguire questo consiglio e mettere in atto questo trucchetto. Il segreto per far splendere il pavimento senza fatica e senza dover ricorrere alla lucidatrice, è semplice e alla portata di tutti.

Il trucco per lucidare il pavimento: l'ingrediente segreto ce l'hai in casa 
Come lucidare il pavimento con un trucco super efficace – artepassante.it

Si tratta di unire l’ammorbidente con l’aceto. Sì, proprio l’ammorbidente che si usa per la biancheria e i capi d’abbigliamento nel lavaggio in lavatrice. Il metodo consiste esattamente in questo: in un secchio pieno d’acqua si versa 1 tappo di ammorbidente e 150 ml di aceto di mele o di vino bianco.

Dopo aver mescolato gli ingredienti per farli amalgamare, si procede a lavare il pavimento con lo straccio o con il mocho. L’effetto è davvero portentoso: senza fare nessuna fatica il pavimento brillerà. Risulterà lucente e scintillante, un risultato perfetto ottenuto con il minimo sforzo.

Il segreto è nel potere lucidante dell’aceto che, mitigato dall’ammorbidente, non risulta nocivo e corrosivo per il pavimento, ma riesce semplicemente a sprigionare la sua potenza lucidante senza creare alcun danno. L’ammorbidente infatti svolge una sorta di funzione protettiva e in più rilascia una piacevolissima profumazione di pulito.

Gestione cookie