Sciagura nel mondo dello spettacolo: i fan di un’amatissima soap Rai piangono la scomparsa di uno dei volti più amati
Il bello delle soap non è soltanto seguire sul divano di casa le vicende dei personaggi che puntata dopo puntata si evolvono. Ma anche il fatto che attorno ad esse si viene a creare una vera e propria community di appassionati, persone che oltre ad attendere con ansia la puntata successiva si confrontano tra loro sui social esprimendo le proprie opinioni in merito alla storia, ai protagonisti e alle scelte del regista, senza per altro risparmiare critiche.
Un vero e proprio universo, dunque, gravita attorno ad ogni soap di successo. Ecco allora che quando avviene un lutto, l’intera community si mostra ancor più unita per mostrare tutta la sua vicinanza per un dolore straziante. Proprio come è accaduto in questi giorni, quando un volto amatissimo, legato a una delle soap più seguite d’Italia, se n’è andato.
Sono ore di vuoto e tristezza dopo l’annuncio arrivato via Facebook. La soap opera in questione è Un Posto al Sole e il grave lutto riguarda una figura davvero molto amata dalla community composta dai fan di Upas, dal momento che ne ha fatto parte in prima persona. “In questo giorno così triste, tutti noi ci uniamo al dolore della famiglia di Vittorio Colnaghi“, è questa la comunicazione diffusa sulla pagina Facebook “Un posto al sole Rai, upas soap“, che conta oltre 73mila persone.
La prima puntata della soap ambientata a Napoli risale addirittura al 21 ottobre 1996 e da allora sono state trasmesse quasi 6.500 episodi. Inevitabile che attorno ad essa si sia creato un vero e proprio mondo composto da fan che vivono in ogni parte d’Italia e non solo. Il triste annuncio è arrivato nella mattinata del 27 agosto scorso e tutti hanno capito subito di chi si trattava, ovvero di quello che da ormai 10 anni era l’amministratore del gruppo Facebook “Upas Libero” dedicato unicamente al daily drama.
Vittorio Colnaghi è scomparso a causa di un problema al cuore. Vittorio era molto apprezzato per i suoi famosi “riassuntoni”, realizzati dopo la conclusione di ogni puntata con precisione e un tocco di pungente ironia. “Purtroppo questa notte capitano di Upas Libero Un Posto Al Sole ha lasciato questa terra [..]. Vittorio era una persona così allegra e rispettosa“, hanno scritto gli amministratori del gruppo.
Che poi hanno aggiunto: “lo ricorderemo sempre per i suoi modi scherzosi di interpretare i vari personaggi [..] e per i suoi bellissimi raduni con i fan di Un Posto Al Sole nelle varie città d’Italia. Oggi è davvero un giorno triste.. Non ci sono altre parole. Condoglianze alla sua Famiglia [..] Ciao Vittorio, ciao capitano“.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…