Cultura

New York, New York: riesci a trovare al volo le differenze tra le due immagini?

Il test da non perdere: New York, New York, trovate le differenze tra le due immagini. Chi ci riesce ha occhi di falco 

Per questi ultimi giorni di agosto, che per molti coincidono con la fine delle vacanze e con il rientro in città, vi proponiamo un test divertente e avvincente che metterà a dura prova la vostra capacità di osservazione e attenzione. Un test molto difficile che solo in pochi sono in grado di risolvere, soprattutto in breve tempo.

New York, New York: riesci a trovare le differenze tra le due immagini? – Artepassante.it

Il test è un classico sulle differenze tra due immagini. Dovete scoprire quali sono i dettagli diversi tra le due foto qui sopra che ritraggono la famosa Statua della Libertà, con lo sfondo sui grattacieli della città di New York e il famosissimo Ponte di Brooklyn. I grattacieli si specchiano sull’acqua e il cielo azzurro è attraversato da qualche nuvola bianca.

L’immagine è piena di particolari e ha colori decisi, quindi non sarà affatto facile trovare tutte le differenze presenti tra le due foto che sembrano identiche ma non lo sono. Provate a sfidare voi stessi e i vostri amici e familiari. Ecco la soluzione.

New York, New York, trovate le differenze tra le due immagini: sono quattro

La doppia foto di New York che vi proponiamo in questo test delle differenze è molto bella e suggestiva, anche se, come i più attenti tra voi avranno notato, non si tratta della reale disposizione della Statua della Libertà rispetto a Manhattan. La famosa Statua, infatti, si trova più a sud nella baia di New York e non davanti al Ponte di Brooklyn. Si tratta, dunque, di una immagine sovrapposta al panorama che dà sul Ponte e sui grattacieli che svettano su Manhattan.

Tra queste due immagini, apparentemente identiche, ci sono quattro differenze. Aguzzate bene la vista e tirate fuori tutta la vostra capacità di osservazione. Solo in pochi riescono a risolvere questo test in breve tempo ma non arrendetevi subito. Osservate con attenzione le due foto e magari fatevi aiutare da amici e familiari. Di seguito, vi riportiamo la soluzione del test.

La soluzione del test – Artepassante.it

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, le differenze sono 4. Si tratta di dettagli minimi, veramente difficili da scoprire ma non impossibili se si presta la massima attenzione. Un paio di differenze riguardano le nuvole attorno alla Statua della Libertà: una in alto a sinistra accanto al braccio che tiene la fiaccola, e l’altra a destra, vicino al viso e alla corona della statua. Queste differenze erano davvero difficili da scoprire.

Le altre due, invece, si trovano più in basso: una a sinistra e riguarda gli edifici sullo sfondo, infatti nella seconda foto manca una parte di edificio, e l’altra nel basamento della Statua della Libertà, dove al centro, tra le due colonne, manca un elemento architettonico nella seconda foto. Se siete riusciti a trovare tutte queste differenze, e soprattutto in breve tempo, siete davvero molto bravi e con una capacità di osservazione eccezionale. Se invece non ci siete riusciti, non scoraggiatevi, questi test si impara a risolverli con l’esercizio, dovete semplicemente allenarvi a farne tanti.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

4 settimane ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

4 settimane ago