Donatella Rettore è una rockstar italiana che vanta una splendida carriera ma nella sua vita ha vissuto numerosi drammi.
Classe 1953, Donatella Rettore è ancora in splendida forma. Il culmine della sua carriera si concretizzò dagli anni ’70 in poi e molti dei suoi successi sono conosciuti anche dalle generazioni più giovani. La cantante, che ha scritto brani iconici come “Splendido splendente” e “Kobra“, è apparsa di recente a Sanremo, nel 2022, esibendosi insieme alla cantautrice Ditonellapiaga con il brano “Chimica”.
Chi conosce la Rettore, sa che ha ottenuto un grandissimo successo anche all’estero, e che ha lavorato insieme ad artisti del calibro di Elton John. Ha sempre dimostrato una personalità eccentrica, dirompente, a volte anche irriverente. Ma questo non significa che Donatella Rettore non abbia mai vissuto momenti difficili, anzi.
L’ultimo in ordine cronologico risale all’epoca del lockdown dovuto al Covid, quando la cantante fu operata d’urgenza a causa di un tumore. Non è questo, però, l’unico problema di salute che ha colpito la Rettore. Di recente lei stessa ha confessato di un terribile male che l’accompagna praticamente da sempre.
Donatella Rettore e l’incubo che la segue fin da quando era giovane: davvero inimmaginabile
La Rettore è molto attiva sui social, dove condivide le sue esperienze con i fan, ed è proprio sui social che la cantante annunciò con disperazione la diagnosi di cancro, avvenuta nel 2020. Donatella ha dovuto sottoporsi a due interventi chirurgici, ma fortunatamente tutto è andato bene e non ci sono state conseguenze gravi. In seguito, ha dichiarato di essere riuscita a superare quel terribile momento anche grazie all’amore e al supporto del marito, Claudio Regio, con cui è convolata a nozze nel 2005 anche se la loro relazione è iniziata nel 1974.
La cantante rock, dunque, è un personaggio vitale, coraggioso e che mostra un carattere dirompente, ma questo non significa che non abbia dovuto affrontare numerose criticità. Donatella Rettore, infatti, soffre praticamente da sempre di attacchi di panico, che si sono manifestati in maniera anche molto grave, tanto da compromettere la sua serenità mentale.
In una recente intervista, la Rettore ha rivelato di essere dovuta ricorrere a terapie psicologiche perché gli attacchi di panico erano sempre più frequenti e gravi, e lei stessa non riusciva a tenerli sotto controllo. Addirittura una volta la cantante era così terrorizzata che bloccò il decollo di un aereo. Oggi, dopo tanto lavoro e grazie alle terapie, questi attacchi sono diminuiti ma ogni tanto si ripresentano, così come gli sbalzi d’umore, l’ansia e la depressione. Per fortuna, come racconta la cantante, il suo problema è alleviato dall’amore del compagno e dai suoi affetti più cari.