Se vuoi eliminare le macchie di calcare dai vetri del box doccia ti basta il coperchio di una pentola: ecco come fare
Quante volte ci è capitato di avere a che fare con lo sporco ostinato e nonostante l’impegno e la pazienza, non siamo riusciti a risolvere il problema?
Le faccende domestiche possono essere a volte anche molto frustranti, soprattutto quando non si riesce a raggiungere i risultati sperati. Ma volte la soluzione è a portata di mano e basta poco per raggiungere l’obiettivo. Non tutti sanno infatti che per eliminare le macchie di calcare dai vetri del box doccia basta il coperchio di una pentola. Non ci credi? Continua a leggere l’articolo.
Il coperchio di un pentola contro il calcare sui vetri del box doccia: ecco il procedimento semplice e veloce
Quelle della doccia sono superfici particolarmente difficili e complicate da pulire. A volte gli ostacoli possono essere insormontabili, ma è anche vero che esistono delle soluzioni che possono facilitare il lavoro. Se vuoi eliminare le macchie di calcare dai vetri del box doccia, infatti, puoi usare semplicemente il coperchio di una pentola. Oltre a questo ti servirà un panno da cucina di cotone, un vaporizzatore spray e 200ml di aceto bianco d’alcol.
La prima cosa da fare è quella di mettere il tuo aceto bianco d’alcol all’interno del vaporizzatore spray. Ti basterà procurarti infatti uno spruzzino di sgrassatore vuoto e utilizzarlo per questo nuovo scopo. A questo punto dovrai inumidire leggermente il panno di cotone pulito e poi spruzzarci l’aceto con il vaporizzatore. Fai in modo che venga erogata una quantità abbondante di prodotto.
A questo punto avvolgi il coperchio con il panno di cotone imbevuto di aceto bianco e inizia a sfregare sul vetro, compiendo movimenti circolari e insistendo soprattutto sulle zone dove le macchie di calcare hanno fatto maggiori danni. Lascia quindi agire per circa 10 minuti e risciacqua in maniera abbondante, ammirando poi il risultato raggiunto.
Se non vuoi usare l’aceto allora potresti utilizzare del succo di limone. Potrai infatti riempire lo spruzzino per metà con succo di limone e per metà con acqua. Spruzzate il composto sulla doccia e poi utilizzate una spugna morbida per eliminare le macchie. Risciacquate con abbondante acqua e asciugate. Un’alternativa valida è quella dell’acido citrico. Si tratta di un ottimo alleato per combattere il calcare ed è consigliato soprattutto nel caso di sporco molto incrostato. Dovrai mescolare 150 grammi di acido con 1 litro di acqua e inserire nel vaporizzatore. Segui le stesse istruzioni dei precedenti metodi e osserva i risultati.