C’è un errore molto comune che quasi tutti fanno in casa e che può rivelarsi nocivo e dispendioso. Scopri qual è
La cura della casa passa attraverso tutta una serie di passaggi e la necessità di evitare errori dannosi e quindi costosi. Se pensiamo al luogo più vissuto di un’abitazione, che è solitamente quello della cucina, c’è ad esempio un’usanza che è molto comune alla maggior parte della famiglie, ma che con il tempo può rivelarsi davvero rischiosa.
Un errore a cui nessuno pensa e che è sempre sotto gli occhi di tutti. Scopriamo di quale si tratta, perché andrebbe accuratamente evitato e quali sono le possibili alternative per non rinunciare a nulla e per non provocare danni irreparabili. Ecco l’errore che quasi tutti fanno in casa: rischi di rovinare il frigorifero
Come già accennato, l’errore che quasi tutti fanno avviene in cucina che è anche uno degli ambienti più vissuti da tutta la famiglia. Basti pensare alle ore spese a cucinare e al tempo impiegato a consumare i pasti. Eppure, nonostante il tempo che vi si passa, in pochi si accorgono di un errore che è sempre sotto i loro occhi e che riguarda la presenza delle calamite sul frigorifero.
Perché anche se non ci si pensa mai, le calamite che tutti o quasi amano posizionare sullo sportello, hanno un campo magnetico che con l’andare del tempo può danneggiare il frigo, alterandone la temperatura e portandolo a guasti che in alcuni casi possono rivelarsi anche molto costosi.
Un problema che ovviamente non vale per una o due piccole calamite, ma che si rivela tale quando il numero aumenta e con esso anche le dimensioni degli oggetti che vi si attaccano. Come fare, quindi? La soluzione è quella di posizionare le calamite da un’altra parte, creando magari un pannello magnetico da attaccare al muro e ben lontano da qualsiasi altro elettrodomestico.
Il pannello potrà essere posizionato sempre in cucina, risultando innocuo per un elettrodomestico fondamentale come il frigorifero. Allo stesso tempo svolgerà il suo compito, ovvero abbellire e dare un tocco di colore all’ambiente. Ovviamente, lo stesso pannello si potrà appendere anche in soggiorno o in camera da letto, purché distante da tv, stereo, pc o altri dispositivi. In questo modo non si correranno rischi di alcun tipo e si godrà della bellezza delle calamite collezionate nel tempo senza intaccare alcun elettrodomestico della casa.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…