Smetti+subito+di+fare+cos%C3%AC+in+casa%3A+%C3%A8+un+errore+terribile+che+%28quasi%29+tutti+commettono
artepassanteit
/2024/08/28/smetti-subito-di-fare-cosi-in-casa-e-un-errore-terribile-che-quasi-tutti-commettono/amp/
News

Smetti subito di fare così in casa: è un errore terribile che (quasi) tutti commettono

C’è un errore molto comune che quasi tutti fanno in casa e che può rivelarsi nocivo e dispendioso. Scopri qual è

La cura della casa passa attraverso tutta una serie di passaggi e la necessità di evitare errori dannosi e quindi costosi. Se pensiamo al luogo più vissuto di un’abitazione, che è solitamente quello della cucina, c’è ad esempio un’usanza che è molto comune alla maggior parte della famiglie, ma che con il tempo può rivelarsi davvero rischiosa.

Ecco l’errore da non fare mai più a casa (Artepassante.it)

Un errore a cui nessuno pensa e che è sempre sotto gli occhi di tutti. Scopriamo di quale si tratta, perché andrebbe accuratamente evitato e quali sono le possibili alternative per non rinunciare a nulla e per non provocare danni irreparabili. Ecco l’errore che quasi tutti fanno in casa: rischi di rovinare il frigorifero

Smetti di fare questo errore in casa, il tuo frigorifero è in pericolo: potrebbe rompersi

Come già accennato, l’errore che quasi tutti fanno avviene in cucina che è anche uno degli ambienti più vissuti da tutta la famiglia. Basti pensare alle ore spese a cucinare e al tempo impiegato a consumare i pasti. Eppure, nonostante il tempo che vi si passa, in pochi si accorgono di un errore che è sempre sotto i loro occhi e che riguarda la presenza delle calamite sul frigorifero.

Perché anche se non ci si pensa mai, le calamite che tutti o quasi amano posizionare sullo sportello, hanno un campo magnetico che con l’andare del tempo può danneggiare il frigo, alterandone la temperatura e portandolo a guasti che in alcuni casi possono rivelarsi anche molto costosi.

Non fare mai più questo errore a casa (Artepassante.it)

Un problema che ovviamente non vale per una o due piccole calamite, ma che si rivela tale quando il numero aumenta e con esso anche le dimensioni degli oggetti che vi si attaccano. Come fare, quindi? La soluzione è quella di posizionare le calamite da un’altra parte, creando magari un pannello magnetico da attaccare al muro e ben lontano da qualsiasi altro elettrodomestico.

Il pannello potrà essere posizionato sempre in cucina, risultando innocuo per un elettrodomestico fondamentale come il frigorifero. Allo stesso tempo svolgerà il suo compito, ovvero abbellire e dare un tocco di colore all’ambiente. Ovviamente, lo stesso pannello si potrà appendere anche in soggiorno o in camera da letto, purché distante da tv, stereo, pc o altri dispositivi. In questo modo non si correranno rischi di alcun tipo e si godrà della bellezza delle calamite collezionate nel tempo senza intaccare alcun elettrodomestico della casa.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Ernst Ludwig Kirchner, 5 opere per conoscere il pittore tedesco

Le opere di Ernst Ludwig Kirchner continuano a essere esposte nei principali musei del mondo…

1 settimana ago

Toro, Pesci e un altro segno: se commetti questo errore con loro non li vedrai mai più

Toro, Pesci e un altro segno. Con loro devi andarci piano: il rischio è quello…

2 settimane ago

Rischi di perdere tutta la pensione per questo errore madornale: fai attenzione, l’INPS non perdona

Sospensione delle pensioni INPS: ecco cosa fare entro il 15 settembre 2024 per evitare il…

2 settimane ago

Addio al più fastidioso dei problemi: ho (finalmente) eliminate le macchie gialle sul piatto doccia

Le macchie gialle nella doccia sono un vero incubo, ma con questo trucchetto incredibile svaniranno…

2 settimane ago

Affitto breve, le nuove regole sono salatissime: solo per questo errore rischi grosso

Con l'avvio di settembre cambiano le regole sull'affitto breve. Multe salatissime per chi non si…

2 settimane ago

Tiberio Timperi non ce la fa più a trattenersi e alla fine lo ammette: ecco cosa fa ogni giorno dietro le quinte del programma tv

Tiberio Timperi non si è concesso molto tempo per il riposo e ha confessato una…

2 settimane ago