Design

Le tende? No, ormai non si usano più. Ecco cosa si applica adesso alle finestre, design rivoluzionario

Basta tende, ecco come decorare e schermare la luce in casa. Adesso sì che sarà moderna e perfetta. Le soluzioni dei designer

Tutti noi in casa siamo abituati ad avere le tende. Sono un elemento di arredo che ci permette anche di stare al riparo da sguardi indiscreti e di filtrare la luce durante il giorno. Ma se vi dicessimo che ormai appartengono al passato?

Le tende? No, ormai non si usano più. Ecco cosa si applica adesso alle finestre, design rivoluzionario – Artepassante.it

Ora ti sveliamo una soluzione sta andando molto di moda in questo periodo. Tutto merito dei designer. Scopriamo insieme cosa possiamo mettere alle finestre al posto delle tende.

Tende? Assolutamente no: soluzioni di design dai pannelli alla pellicola

Le tende in casa sono un elemento assolutamente sorpassato. Avere le finestre in soggiorno o in camera ci aiuta a far entrare molta luce. Ma se vogliamo avere un po’ di privacy ed essere alla moda, vi sveliamo alcune opzioni tra cui scegliere. Sì, perché, ricordiamoci sempre che devono abbinarsi all’arredamento della stanza. Le soluzioni che vi andremo a proporre sono pratiche e super originali. Una prima idea geniale e di facile gestione sono i pannelli in bamboo o cellulosa.

Arredano la stanza dando quel tocco esotico e non accumulano polvere come le nostre care e vecchie tende. Ma ci sono altre scelte che possiamo fare. Una è assolutamente green perché riguarda l’impiego della piante. Se le ami in casa, specialmente quelle grandi come la Monstera Deliciosa, sono perfette da piazzare davanti alle finestre.

Come dire addio alle tende in modo super green – Artepassante.it

Queste piante hanno bisogno di tanta luce e non devi stressarle spostandole. Anche una bella rampicante con un supporto alto può dare un tocco diverso alla stanza. Prendi ad esempio il Pothos. Introdurre delle piante in casa rende l’ambiente, in generale, rilassante. Ci vorrà solamente un po’ di tempo ma copriranno alla perfezione la tua finestra.

Un’altra opzione, che funziona da subito, è la pellicola adesiva che possiamo applicare sul vetro. Ci sono in commercio moltissime fantasie tra le quali scegliere, con disegni tono su tono. In questo modo la luce che filtrerà in casa avrà sfumatura diverse e particolari. Questa è una vera e propria personalizzazione.

Ultimo consiglio, se non abbiamo delle vere finestre ma delle vetrate, in questo caso sono perfette le veneziane interne. Possiamo regolare meglio la luminosità utilizzando le lamelle. Quindi come vedi ci sono tantissime soluzioni al posto delle solite tende per arredare casa. E tu verso quale sei propenso a scegliere? Il risultato sarà comunque garantito.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago