Stefano De Martino è pronto a dire definitivamente addio a una parte importante della sua vita: cosa farà adesso il conduttore?
Nel corso degli ultimi dieci anni Stefano De Martino ci ha abituati a novità continue, a partire dalle continue (e a volte incomprensibili) evoluzioni nei rapporti con Belen Rodriguez, dalla quale ha avuto l’amatissimo Santiago.
Mentre Stefano si avvicinava e si allontanava da Belen, mentre cominciava avventure televisive sempre più ambiziose e si preparava a diventare uno dei volti più promettenti della nuova televisione italiana, per Stefano Santiago è sempre stato il centro del mondo.
La prova inconfutabile la avemmo quando, nell’ormai lontanissimo 2018, Stefano partì per l’Honduras in qualità di inviato speciale per L’Isola dei Famosi: sul muro del suo alloggio c’erano tantissime foto del figlio e i due si sentivano regolarmente attraverso lunghe videochiamate.
Forse proprio per amore di Santiago, Stefano e Belen hanno provato più volte a tornare insieme e le cose, nonostante il fatto che promettessero benissimo, non sono mai finite bene. Al contrario, l’allontanamento tra Stefano e Belen è stato sempre più profondo e sembra orma assolutamente definitivo.
Nonostante tutto però Stefano ha sempre continuato a essere legatissimo al figlio e, proprio per questo, il fatto che abbia deciso di allontanarsi anche da lui è una notizia che ha lasciato tutti di stucco.
Stefano De Martino lascia Milano per Roma: che sta succedendo?
Partenopeo di nascita e in maniera viscerale, Stefano non ha mai nascosto il suo amore incondizionato per la sua città d’origine, tanto che ha fatto sempre di tutto affinché il figlio crescesse un po’ sudamericano, un po’ milanese ma, soprattutto, un po’ napoletano.
Nonostante tutto però da diversi anni ormai il presentatore si è trasferito a Milano: prima naturalmente condivideva la casa con Belen, poi ha scelto di prendere una casa in affitto nei pressi di quella dell’ex compagna per stare il più vicino possibile a Santiago.
Sembra però che questo delicato equilibrio geografico sia destinato a cambiare, come riporta il settimanale Chi: Stefano De Martino sarà presto costretto a traslocare a Roma, allontanandosi in via potenzialmente definitiva dalla città dove vivono il figlio e la ex compagna.
I motivi della decisione naturalmente sono importanti: Stefano è stato scelto per la conduzione di Affari Tuoi, rimasto orfano di conduttore dopo l’addio di Amadeus alla Rai. Si tratta di una responsabilità lavorativa gigantesca per De Martino, che ha però recentemente dimostrato di sapere tenere saldamente le redini di programmi basati quasi completamente sull’improvvisazione, come il suo amatissimo (e caoticissimo) Bar Stella. Stefano diventerà romano d’adozione per sempre? Probabile, se la sua carriera in Rai dovesse continuare con il successo di questo periodo.