Regina Elisabetta II, dopo anni spunta un retroscena incredibile: c’entra un noto politico americano

Regina Elisabetta II. Sono passati quasi due anni dalla morte della monarca. Solo ora è stato svelato un particolare sulla sua vita.

Il prossimo 8 settembre ricorrerà il secondo anniversario dalla scomparsa della Regina Elisabetta II. Poco prima della sua dipartita, la monarca è riuscita a festeggiare il Giubileo di Platino in onore dei suoi 70 anni di regno, un traguardo che pochi sovrani hanno raggiunto nella storia dell’umanità.

Regina Elisabetta II antipatia per Donald Trump
La Regina Elisabetta II del Regno Unito – artepassante.it

Nel corso di questo lunghissimo periodo, la Regina ha incontrato una lista lunghissima di personaggi illustri, tra politici, reali, personalità della scienza, del cinema e dello spettacolo in generale, sportivi e artisti. Ognuno di essi ha lasciato un ricordo più o meno piacevole. L’autore Craig Brown nel suo nuovo libro biografico dedicato ad Elisabetta II (“A Voyage Around The Queen”) ha raccontato che un ospite straniero è stato abbastanza sgradito, tanto da definirlo “maleducato”. Tuttavia, il diretto interessato avrebbe smentito completamente questa diceria. Di chi si tratta?

La Regina Elisabetta II non aveva simpatia per un noto politico americano

La regina Elisabetta avrebbe definito l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump “molto maleducato”. Durante il suo mandato è stato ospite nel Regno Unito per due volte; in entrambi i casi, si dice che la monarca abbia “particolarmente detestato” il suo comportamento.

Regina Elisabetta II antipatia per Donald Trump
La Regina Elisabetta II e l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump – Foto Ansa – artepassante.it

Il loro primo incontro risale al 2018. A quanto pare, il tycoon si guardava sempre alle spalle come se stesse cercando persone più interessanti con cui intrattenersi. Non fu una “visita di stato”, ma è stata classificata come “visita di lavoro”, che si traduce in poco sfarzo e nessun banchetto ufficiale.

La Regina Elisabetta II e Trump si sono visti per un tè al castello di Windsor, in cui non erano presenti altri membri anziani della famiglia reale. In quell’occasione hanno partecipato a un’ispezione di una guardia d’onore. Si dice che il signor Trump abbia fatto aspettare la monarca (allora 92enne) per dieci minuti sotto il sole con 27° di temperatura. Inoltre, sembrerebbe che le abbia ripetutamente camminato davanti. Poi si è fermato di colpo e l’ha costretta a spostarsi di lato per affiancarlo.

L’anno successivo, invece, Donal Trump ha ottenuto l’agognata “visita di stato”. Il suo comportamento era decisamente migliorato; è chiaro che qualcuno lo ha messo al corrente degli errori fatti in precedenza. Il viaggio è stato privo di errori fino a quando non ha fatto un brindisi. Ha elogiato la sovrana definendola una “grande, grande donna” e le ha messo una mano sulla schiena, infrangendo il protocollo.

Cosa pensa Donald Trump della notizia secondo cui la Regina Elisabetta non avrebbe gradito la sua figura? “Tutto falso. Abbiamo riso e ci siamo divertiti. Sono stato il suo Presidente preferito”.

Gestione cookie