Gossip

Fiorello sostituito senza pietà proprio da lui: farete fatica ad abituarvi a questa scelta

Addio alla Rai, Fiorello è stato sostituito per il suo seguitissimo programma: un colpo basso per il conduttore.

L’abbiamo saputo circa un mese fa: per Fiorello non c’è stato spazio per la prossima edizione di Viva Rai 2. Il programma più pazzo della Rai poteva essere condotto solo da una mente come quella di uno showman come Fiorello, eppure la tv pubblica ha voluto chiudere così la sua conduzione. Non ci sono state date molte spiegazioni, quindi non è possibile fare congetture sul perché della scelta, ciò che è certo è che al momento il conduttore non ha ricevuto altre proposte.

Fiorello dice addio alla Rai – artepassante.it

Tempo fa si vociferava di un possibile avvicinamento a Discovery, ma anche in questo caso non ci sono state conferme ufficiali. Da quando Amadeus ha lasciato il contratto con la tv pubblica, per approdare in casa Discovery, anche la Rai stessa sembra aver sconvolto i suoi piani. A sostituire la direzione artistica di Sanremo è arrivato Carlo Conti e per quanto riguarda programmi come Affari Tuoi, sembra invece essere tutto nelle mani del nuovo volto di punta Rai: Stefano De Martino.

A quanto pare per Fiorello non ci sarà spazio neanche a Sanremo, la Rai in generale non gli ha rinnovato il contratto. A conferma di ciò sono arrivati i primi spoiler in merito a chi invece sostituirà il conduttore per una prossima edizione del suo programma. Nonostante Viva Rai2 sia terminato prima dell’estate e da tempo si sa già con certezza che non ci sarà una terza edizione si continua a parlare della trasmissione e del conduttore siciliano perché la mancanza si sente già adesso. A sostituirlo in un nuovo mix, Binario 2, che però non sarà una vera e propria replica del programma di Fiorello, di cui invece si sente già la mancanza.

Chi condurrà Binario 2 in sostituzione di Viva Rai 2 di Fiorello

Secondo Platinette, ad esempio, senza nulla togliere ai nuovi conduttori, si spera che il format sia molto diverso da quello proposto in questi due anni da Fiorello perché il pubblico soffre ancora la sua perdita e una figura così eccentrica non è facilmente sostituibile.

Fiorello a Viva Rai 2 – Screenshot RaiPlay – artepassante.it

Una lunga standing ovation quindi viene da Platinette che poi continua a dichiarare su “I protagonisti della TV visti da Platinette” che cura sulle pagine del settimanale DiPiù Tv: “Lo show del mattino, condotto da un Fiorello vero mattatore, è durato due stagioni e per due edizioni è stato il programma più seguito tra le dirette mattutine della nostra televisione”.

Poi spiega infatti che il successo del vecchio format è stato dato sicuramente da una struttura diversa che non assomiglia a nessun’altra. Adesso i nuovi conduttori saranno Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, ma rimane avvolta nel mistero la struttura del nuovo format.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

3 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

3 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

4 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

4 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago