Il rimedio della nonna per lucidare bene le piastrelle: è il metodo migliore, più veloce ed efficace. Il risultato è sorprendente
Siete stanchi di combattere contro il calcare che si deposita sulle piastrelle del bagno? Le lavate spesso ma purtroppo le sentite sempre ruvide e poco brillanti? Bene, è un problema molto comune, anche di coloro che sono molto attenti alla pulizia.
Purtroppo l’utilizzo della doccia e in generale dell’acqua, fa sì che gli schizzi sulle piastrelle del bagno rimangano incrostati. Queste incrostazioni sono fatte di calcare e per questo tendono a togliere la lucentezza alla superficie anche quando ci si passa la pezza. In generale, i più comuni disinfettanti per il bagno non danno risultati perché non hanno la forza di togliere a fondo il calcare che penetra nelle piastrelle ma a trovare la soluzione ci pensano le nonne.
Per quanto si possa spendere soldi in soluzioni sofisticate, in realtà, per quanto riguarda la casa, le nostre nonne sono quelle che dispensano i trucchi migliori, e anche in questo caso, la loro soluzione è quella più stramba ma al tempo stesso più efficace. Provare per credere.
La soluzione della nonna per la pulizia delle piastrelle del bagno: dovete usare questo ingrediente
Le nonne consigliano di lavare le piastrelle del bagno con il brillantante. Sì, avete capito bene: quello che si utilizza di solito per la lavastoviglie. In sostanza, il prodotto sgrassa i bicchieri e gli toglie quella patina di calcare che altrimenti lascerebbe l’acqua, e proprio questo principio fa sì che una volta asciutti rimangano senza macchie.
Il brillantante quindi si rivela la soluzione migliore per pulire il bagno, a differenza della maggior parte dei detersivi in commercio che promettono tanti risultati ma che poi, a lungo andare, non riescono a disincrostare ridonando la giusta lucentezza alle piastrelle. Basterà preparare una miscela con acqua e utilizzarla con una pezzetta, come soluzione per pulire piastrella per piastrella.
Vedrete che insistendo non ci sarà più quella patina ruvida a rovinare il mattonato: le superfici torneranno a splendere, molto più di prima. Inoltre, si tratta di un prodotto che si può riutilizzare all’infinito perché non è aggressivo, e non si rischia di rovinare la parete. Non solo, si può utilizzare anche per i lavandini, i sanitari, ma anche per lo stesso pavimento. Fate una prova e non ve ne pentirete, parola delle nonne.