Gianni Sperti e la confessione straziante sul dramma che ha cambiato la vita al noto opinionista di Uomini e Donne
Lui è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo per via della sua schiettezza, ironia ma soprattutto per il profondo talento artistico. Da anni veste i panni dell’opinionista nel famoso dating show Uomini e Donne. Per tutti questi motivi Gianni Sperti non ha bisogno di presentazioni. Ma qualche tempo Gianni ha fatto una confessione che ha stravolto un po’ tutti.
Originario di Pulsano, in provincia di Taranto, sin da bambino Gianni Sperti matura il sogno di fare ballerino, coltivando questa passione iscrivendosi a una scuola di danza. Con il passare del tempo migliora e affina la sua tecnica in danza contemporanea, tip tap e molto altro, decidendo giovanissimo di partecipare ad alcuni provini.
Visto il suo talento, il giovane Gianni Sperti viene scelto nel corpo di ballo di alcuni programmi di punta dell’epoca fra cui Buona Domenica, Stelle sull’acqua, , Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima?. Il giovane, però, negli anni 2000 decide di abbandonare il sogno della danza sedendosi sulla poltrona di opinionista del dating Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.
In molti si sono chiesti come mai Sperti abbia deciso di abbandonare il sogno che lo ha accompagnato sin da piccolo e in un’intervista ha spiegato il motivo: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore”.
Nonostante Gianni Sperti sia una persona dal cuore d’oro ed estremamente positiva, in una intervista rilasciata durante il programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, l’uomo ha aperto il suo cuore parlando della sua vita sentimentale dopo la rottura con Paola Barale.
Sperti ha confessato di essere molto corteggiato ma di fare molta attenzione prima di cedere ad un’avance: “Sono molto corteggiato, da donne e da uomini. Prima controllo i profili, le foto, se il corteggiamento è come piace a me sì, se sono sfacciate, sfacciati no”. Inoltre, come anticipato, ricordando il periodo successivo alla rottura del matrimonio con la Barale, ha confessato: “Dopo Paola Barale ho amato con tanta passione, ma è stato un amore un po’ malato con tanta gelosia, ci siamo un po’ chiusi, abbiamo eliminato gli amici. E quando mi sono sentito soffocare la storia è finita”.
Ha poi aggiunto che non gli piace quando gli chiedono il suo orientamento sessuale: “Che io sia omosessuale o non lo sia, forse sì forse no, non lo dirò mai. Perché dirlo vuol dire mettersi un’etichetta e quindi fare una differenza ed essere diverso da uno o dall’altro gruppo. Io non vengo e ti chiedo ‘Silvia sei etero?’, io vorrei che gli esseri umani fossero categorizzati solo in base all’essere buoni o cattivi, il resto non conta”.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…