News

Pulizia del lavello, basta con i soliti detersivi: con questi 3 rimedi sarà splendente e (super) pulito

Cerchi una soluzione per la pulizia del lavello senza usare i detersivi? Grazie a questi 3 rimedi sarà splendente e super pulito

La cucina è uno degli spazi della casa che utilizziamo di più durante la nostra giornata. Pensiamo a tutte le volte che cuciniamo o usiamo il rubinetto dell’acqua e il piano per posare gli oggetti.

Ci sono 3 rimedi per pulire il lavello – artepassante.it

Ecco perché, quando si tratta di fare le pulizie domestiche, è sempre bene dedicare particolare attenzione a questa zona della nostra casa. In particolare, l’ostacolo maggiore risulta spesso essere il lavello. Non sempre è facile pulirlo alla perfezione, ma se vuoi ottenere grandi risultati ti suggeriamo 3 rimedi che ti permetteranno di farlo luccicare.

Pulizia del lavello: i 3 rimedi naturali ed economici

Uno dei 3 rimedi eccellenti per la pulizia del lavello è quello che prevede l’uso di polvere abrasiva. Per ottenere questa soluzione dovrai mischiare mezza tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di sale grosso e mezza tazza di borace. A questi prodotti dovrai aggiungere 15 gocce di olio essenziale di pompelmo o comunque un olio essenziale la cui fragranza ti piace particolarmente.

A questo punto non dovrai fare altro che spargere la polvere nel lavello e lasciarla riposare per circa 5 minuti (lasciala riposare di più se l’incrostatura è ostinata). Infine strofina utilizzando una spazzola e risciacqua con acqua calda.

Utilizza questi prodotti per una pulizia efficace del lavello – artepassante.it

Un’altra soluzione prevede l’utilizzo di aceto e bicarbonato di sodio. La prima cosa da fare è spargere una quantità abbondante di bicarbonato sul lavello. A questo punto dovrai strofinare con un panno morbido, insistendo soprattutto sulle macchie. Ora rimuovi il bicarbonato risciacquando con abbondante acqua calda, per poi pulire il lavandino con un panno imbevuto di aceto bianco.

In questo modo potrai approfittare del potere schiarente naturale dell’aceto. Nella fase successiva dovrai risciacquare di nuovo e asciugare con un panno in microfibra. Il terzo e ultimo metodo per pulire in maniera efficace il lavello della tua cucina consiste nell’utilizzare del succo di limone e – ancora una volta – il bicarbonato di sodio. La prima cosa da fare è mescolare del succo di limone con del bicarbonato di sodio.

Dovrai cercare di creare una soluzione unendo bicarbonato e limone in parti uguali. A questo punto devi applicare la pasta sul lavello e lasciare agire per qualche minuto. Infine strofina e risciacqua con acqua in maniera abbondante. Grazie a questi rimedi naturali potrai pulire in maniera efficace il tuo lavello e ottenere una pulizia profonda senza dover spendere troppo, usando prodotti chimici.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago