Cerchi una soluzione per la pulizia del lavello senza usare i detersivi? Grazie a questi 3 rimedi sarà splendente e super pulito
La cucina è uno degli spazi della casa che utilizziamo di più durante la nostra giornata. Pensiamo a tutte le volte che cuciniamo o usiamo il rubinetto dell’acqua e il piano per posare gli oggetti.
Ecco perché, quando si tratta di fare le pulizie domestiche, è sempre bene dedicare particolare attenzione a questa zona della nostra casa. In particolare, l’ostacolo maggiore risulta spesso essere il lavello. Non sempre è facile pulirlo alla perfezione, ma se vuoi ottenere grandi risultati ti suggeriamo 3 rimedi che ti permetteranno di farlo luccicare.
Pulizia del lavello: i 3 rimedi naturali ed economici
Uno dei 3 rimedi eccellenti per la pulizia del lavello è quello che prevede l’uso di polvere abrasiva. Per ottenere questa soluzione dovrai mischiare mezza tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di sale grosso e mezza tazza di borace. A questi prodotti dovrai aggiungere 15 gocce di olio essenziale di pompelmo o comunque un olio essenziale la cui fragranza ti piace particolarmente.
A questo punto non dovrai fare altro che spargere la polvere nel lavello e lasciarla riposare per circa 5 minuti (lasciala riposare di più se l’incrostatura è ostinata). Infine strofina utilizzando una spazzola e risciacqua con acqua calda.
Un’altra soluzione prevede l’utilizzo di aceto e bicarbonato di sodio. La prima cosa da fare è spargere una quantità abbondante di bicarbonato sul lavello. A questo punto dovrai strofinare con un panno morbido, insistendo soprattutto sulle macchie. Ora rimuovi il bicarbonato risciacquando con abbondante acqua calda, per poi pulire il lavandino con un panno imbevuto di aceto bianco.
In questo modo potrai approfittare del potere schiarente naturale dell’aceto. Nella fase successiva dovrai risciacquare di nuovo e asciugare con un panno in microfibra. Il terzo e ultimo metodo per pulire in maniera efficace il lavello della tua cucina consiste nell’utilizzare del succo di limone e – ancora una volta – il bicarbonato di sodio. La prima cosa da fare è mescolare del succo di limone con del bicarbonato di sodio.
Dovrai cercare di creare una soluzione unendo bicarbonato e limone in parti uguali. A questo punto devi applicare la pasta sul lavello e lasciare agire per qualche minuto. Infine strofina e risciacqua con acqua in maniera abbondante. Grazie a questi rimedi naturali potrai pulire in maniera efficace il tuo lavello e ottenere una pulizia profonda senza dover spendere troppo, usando prodotti chimici.