Da quando lo faccio non devo più pulire i vetri tutti i giorni: ho detto addio agli aloni

Avere i vetri splendenti sarà un gioco da ragazzi con questo trucchetto: non bisognerà più pulirli ogni giorno.

Le faccende domestiche sono indispensabili se si desidera avere una casa profumata, in ordine e soprattutto ben pulita. Pulire casa, soprattutto in estate, quando la polvere è tanta avendo le finestre aperte, diventa molto difficile e richiede di curare ogni angolo dell’abitazione.

pulire i vetri trucchetto fai da te
Il trucchetto perfetto per pulire i vetri di casa (Artepassante.it)

Un enorme grattacapo è costituito dal lavaggio dei vetri. Quest’ultimi non appaiono mai al top, mai come si desidera, ma sempre opachi e macchiati. Ma per poterli avere lucidissimi e splendenti basta adottare un trucchetto semplice ed efficace che non richiede molto tempo. Bastano pochi ingredienti, molto economici, per un risultato da urlo.

Non pulire i vetri tutti i giorni: ecco la soluzione perfetta per risparmiare tempo e fatica

Come detto in precedenza, i vetri costituiscono una delle parti della casa più difficili da pulire. Infatti bisogna avere molto delicatezza nel farlo, evitando di lasciare macchie e striature. Inoltre, a causa delle piogge, i vetri tendono a sporcarsi con molta facilità, costringendoci a lavarli spesso.

Ma esiste la soluzione perfetta per pulirli in maniera rapida ed efficace. Basta creare una miscela con ingredienti che molto probabilmente abbiamo già in casa. Un metodo fai da te molto pratico che consente anche di risparmiare i soldi che spendiamo per acquistare prodotti industriali.

Non pulire i vetri tutti i giorni: miscela perfetta per risparmiare tempo e fatica 
La soluzione ideale per avere vetri puliti (Artepassante.it)

Per realizzare questa miscela servono i seguenti ingredienti:

  • 400 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di sapone per piatti
  • 1 cucchiaino di brillantante per la lavastoviglie

Tutto quello che bisogna fare per realizzare questo composto semplice ed economico è mettere tutti gli ingredienti, nell’ordine di cui sopra, all’interno di uno spruzzino. Chiudere quest’ultimo e agitare, per far sì che tutti gli ingredienti si mescolino per bene. A questo punto bisognerà spruzzare il tutto sulle superfici in questione, e pulire i vetri come siamo soliti fare.

Non servirà altro che un semplicissimo panno in microfibra per la pulizia e un po’ di carta di giornale per asciugare il tutto. Il risultato sarà perfetto. Si consiglia di pulire i vetri sempre quando non c’è molta luce o almeno quando i raggi del sole non sono  diretti verso i vetri stessi, perché potrebbero restare degli aloni nel momento in cui si va ad asciugare. Essendo la luce molto forte, potrebbe dare fastidio alla vista, lasciando macchie ovunque e rovinando il risultato.

Gestione cookie