Meghan Markle è tornata in tv e lo ha fatto con lo stile che ormi è diventato un suo marchio di fabbrica e che dovremmo copiare tutte.
Lo scorso 4 Agosto, Meghan Markle ha compiuto 43 anni e proprio in quell’occasione è tornata in televisione insieme al marito, rilasciando un’intervista, con cui i Duchi hanno illustrato le nuove iniziative di Archewell e, in particolare, una campagna contro il cyberbullismo.
Come c’era da aspettarsi, nel corso dell’intervista, Meghan è riuscita con molta naturalezza a prendere il centro della scena, parlando ancora una volta delle sue difficili esperienze emotive, nel periodo in cui è stata parte integrante della Royal Family inglese.
All’epoca, ha spiegato Meghan, sperimentò una situazione di grande pressione psicologica, in particolare mentre era incinta di Archie. Tutto nasceva dall’intollerabile, quanto ossessiva attenzione della stampa nei suoi confronti, cosa che la rendeva bersaglio costante di ogni tipo di critica.
Meghan è arrivata a parlare di vero e proprio bullismo nei suoi confronti, a un livello tale da “spingerla a desiderare di non essere più viva”, come ha dichiarato dolorosamente. Da lì, la decisione di raccontare la propria esperienza e di fondare un’associazione per i aiutare i genitori di bambini vittime di bullismo a sostenere nella maniera migliore i propri figli. Nonostante il fatto che il tema dell’intervista fosse degno di attenzione, ad aver attirato i media è stato principalmente il look sfoggiato dalla Duchessa.
Lo stile di Meghan Markle: minimal chic e collana da 17.000 Euro
Per il suo ritorno sul piccolo schermo, Meghan ha scelto di indossare un completo di lino Ralph Lauren, composto da blusa e pantaloni color cipria, ha sfoggiato il suo anello di fidanzamento e l’orologio della Principessa Diana. Al collo, un gioiello iconico che le è stato visto al collo anche durante la cerimonia di apertura degli ultimi Invictus Games: il collier in oro e diamanti a forma di chiodo, firmato Cartier, dal valore di 17.800 Euro.
Si tratta di una scelta di colori tipica di Meghan, che ha puntato su colori neutri e poco appariscenti anche nel periodo in cui militava nella Royal Family quando, per sua stessa ammissione, cercava di farsi notare il meno possibile per lasciare la scena a donne più importanti di lei, come ovviamente la Regina e Kate.
Oggi però quel desiderio di confondersi e non attirare l’attenzione è un ricordo del passato. Quando Meghan sfoggia il suo minimalismo chic e i suoi gioielli da migliaia di dollari lo fa per imporsi all’attenzione con classe e sobrietà: una grandissima lezione di stile.