William e Kate Middleton. I Principi di Galles hanno una vita emozionante e risiedono in luoghi lussuosi anche durante le loro vacanze.
I Principi del Galles trascorreranno vacanze dimesse quest’estate, senza intraprendere viaggi esotici in località lontane dalla Gran Bretagna. La motivazione risiede, purtroppo, nelle condizioni di salute di Kate Middleton. La reale ha subito un’operazione esplorativa nella zona addominale lo scorso gennaio. L’esito non è stato dei più felici: si è scoperta la presenza di un tumore. La notizia è stata divulgata a marzo 2024. La Principessa è attualmente sotto cura chemioterapica.
William e Kate (insieme ai figlioletti George, Charlotte e Louis) passeranno qualche giorno di relax a Balmoral, nelle Highlands scozzesi, luogo tanto amato dalla compianta Regina Elisabetta II. É lì, infatti, che si è spenta nel settembre 2022. I Principi del Galles si uniranno per le loro vacanze al Re Carlo III, la consorte Camilla e altri membri della famiglia reale. Tuttavia, in passato erano soliti trascorrere i giorni di relax in una località da sogno, in una mega villa lussuosissima in un’isola caraibica. Scopriamo di più al riguardo.
L’Isola di Mustique è un’idilliaca località di villeggiatura, molto amata dalla principessa Margaret, sorella della defunta regina; la descrisse come “l’unico posto in cui riusciva a rilassarsi”, allontanando la frenetica vita sociale e i suoi impegni reali.
Margaret ricevette in dono un appezzamento di terra di 10 acri sull’isola dall’allora proprietario Colin Tennant come regalo di nozze, quando sposò Antony Armstrong-Jones nel 1960. A Les Jolies Eaux (nella punta più a sud dell’isola) sorge una sfarzosa proprietà con cinque camere da letto. Oggi, i vacanzieri più danarosi, possono affittarla e passare qualche giorno immersi in un’atmosfera mistica.
Il sito web della villa recita: “Gli ospiti arriveranno attraverso un cortile e nella gloriosa Great Room con vista sulla piscina e sui giardini che lasciano spazio al Mar dei Caraibi. La parte anteriore della casa è immediatamente riconoscibile e conduce agli ampi prati che scendono fino alla spiaggia nascosta di Gelliceaux”.
La proprietà dispone anche di un padiglione da pranzo accanto alla piscina ed è “aperta su tutti e quattro i lati, consentendo alla brezza leggera di mantenere gli ospiti freschi”. La villa è dotata anche di un proprio staff personale per soddisfare le esigenze degli avventori, con un maggiordomo, uno chef, un giardiniere e due governanti a disposizione durante il soggiorno.
William e Kate sono stati su Mustique diverse volte, fin da quando erano ancora solamente fidanzati. L’unico inconveniente di questa location è il prezzo: un soggiorno varia da 33mila a 50mila euro a settimana, a seconda del periodo dell’anno in cui si sceglie di soggiornare.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…