Eliminare i cattivi odori dal freezer non è mai stato così semplice: ecco i passaggi che bisogna seguire per un risultato perfetto.
In estate, solitamente, si pensa sempre a realizzare le pulizie ‘profonde’ in casa. Quelle che vengono fatte circa 2-3 volte l’anno, perché richiedono tempo a disposizione e tantissima pazienza. Tempo che, per chi lavora, in inverno è molto difficile da trovare. Una di queste operazioni è sicuramente la pulizia del frigorifero e del freezer. Ma non si parla di pulizia esterna o di una lavata generale ai ripiani del frigo, piuttosto si parla di una pulizia molto più profonda: sbrinare il freezer ed eliminare i cattivi odori.
Per fare ciò bisogna seguire delle regole ben precise, che vanno in quest’ordine: sbrinare, pulire il freezer da eventuali residui di cibo e ghiaccio vecchio ed infine eliminare i cattivi odori che, purtroppo, possono formarsi al suo interno. Di seguito i consigli su come eseguire alla perfezione questa pulizia.
Quando si decide di svuotare il congelatore per poterlo pulire alla perfezione, eliminando così il ghiaccio in eccesso, si deve avere a propria disposizione un altro piccolo congelatore in cui riporre gli alimenti, per evitare che questi si scongelino o chiedere il favore alla propria vicina. Staccare poi la spina del congelatore ed iniziare, pian piano, a togliere i ripiani al suo interno. Aspettare che il ghiaccio si sciolga e proseguire alla sua pulizia, soffermandosi dettagliatamente senza trascurare neanche una piccola parte.
Fatto ciò si può passare poi alla fase successiva che, molto spesso, è quella più importante: eliminare i cattivi odori dal freezer. Quest’ultimi si creano a causa dei diversi alimenti (carne, pollo, pesce) che riponiamo nel nostro freezer. Ma eliminarli è davvero un gioco da ragazzi, basta seguire determinati consigli.
Tra i consigli maggiormente utilizzati per poter eliminare i cattivi odori dal freezer troviamo:
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…