Uomini e Donne, ricordate Teresa Cilia? Ecco com’è diventata l’ex tronista

Dieci anni fa era una protagonista di Uomini e Donne: ecco com’è diventata e cosa fa oggi la siciliana Teresa Cilia.

Ragusana, classe 1987, la bella Teresa Cilia acquistò parecchia notorietà con la sua partecipazione a Uomini e Donne, nella veste di tronista. Teresa piacque molto ai corteggiatori, che la circondarono di attenzioni, spesso insistenti, e piacque molto anche al pubblico del dating-show. Dopo la sua esperienza nel programma condotto da Maria De Filippi nella stagione 2014/2015, Teresa continuò a lavorare in tv, sempre grazie alla De Filippi, che doveva averla presa a benvolere.

Ecco com'è diventata Teresa Cilia
Com’è cambiata Teresa Cilia di Uomini e Donne- (Foto: YouTube @mediaseinfinity) – (Artepassante.it)

In tanti la ricorderanno come protagonista del reality show Temptation Island, insieme al suo fidanzato di allora Salvatore Di Carlo, cioè il cavaliere che aveva scelto a Uomini e Donne. A un certo punto ha lavorato anche a C’è Posta per Te, ma dietro le quinte,  scelta come redattrice da Maria De Filippi.

Dopo l’esperienza a Temptation Island, Teresa e Salvatore si sono sposati, ma il loro matrimonio non ha avuto una lunga durata. Dopo pochi anni, Teresa Cilia tornò single. Già al tempo di Uomini e Donne. Teresa aveva dimostrato di essere una tipa tosta. Aveva raccontato di aver affrontato diverse sfide e di essere sopravvissuta a una grave malattia. Nel 2011, scoprì infatti di soffrire di un tumore all’utero. Grazie a un’operazione complicata, la siciliana è riuscita a evitare l’asportazione dell’organo.

Cosa fa oggi Teresa Cilia di Uomini e Donne: il successo sui social

Dopo gli anni trascorsi con Maria De Filippi nella redazione di C’è Posta per te, Teresa Cilia decise poi di tornare a vivere a Ragusa e di dedicarsi anima e corpo alla sua attività principale, quella di wedding planner. In realtà, in molti pensano che sia stata allontanata dal programma serale di Mediaset.

La trasformazione di Teresa Cilia
Teresa Cilia oggi- (Foto: Instagram @ciliateresaofficial) – (Artepassante.it)

Si era parlato di un acceso scontro fra Teresa e Raffaella Mennoia, che in tanti considerano il vero braccio destro di Maria De Filippi. Molto tempo dopo, la Cilia è tornata a muovere accuse contro Raffaella Mennoia, definendola una persona falsa, che usa le persone come mezzi, solo per ottenere audience.

E oggi, l’ex tronista è un’apprezzatissima organizzatrice di matrimoni e un’influencer molto seguita sui social. Su Instagram pubblica foto di sé in giro per la Sicilia e per il mondo. In spiaggia, agli eventi, in discoteca, nelle location delle nozze che organizza. E i follower apprezzano. In tanti le dicono che con il tempo è migliorata. Dopo la separazione dal marito, avvenuta nel 2022, Teresa appare radiosa. Ha ritrovato la propria serenità, è più in forma e più sorridente. C’è anche chi l’accusa di aver ceduto al ritocco estetico o di usare con troppa disinvoltura filtri e fotoritocco. Lei sembra a suo agio così. Quindi non c’è molto da commentare.

Gestione cookie