Scopri come dire addio all’ansia da cassonetti delle tapparelle malconci e ingombranti. Basta davvero poco per nasconderli.
Poter avere una casa, della quale andar fieri e in cui sentirsi perfettamente a proprio agio è sicuramente molto importante e di grande aiuto per vivere al meglio il quotidiano. Per far sì che ciò accada, ogni singolo elemento che la compone dovrà essere gradevole alla vista in modo da non creare squilibri per chi la vive tutto il giorno. A tal proposito, c’è un elemento che per molte persone rende difficile l’ottenimento di questo risultato.
Stiamo parlando dei cassonetti delle tapparelle che sono spesso ingombranti e che per questo possono creare cattivo umore in chi li ha costantemente sotto agli occhi. Per fortuna, c’è un trucco (anzi, ne abbiamo due), che può aiutare in tal senso e che consente di godere a pieno di un ambiente domestico perfetto. E tutto senza più impazzire.
Come smettere di nascondere i cassoni delle tende
Quando in casa ci sono delle tapparelle con dei cassoni ingombranti e magari anche vecchi, il semplice arredo degli ambienti può non bastare per rendere tutto perfetto. Per farlo occorre infatti agire proprio sui cassonetti che, però, sono davvero difficili da nascondere. Un buon trucco, in tal senso può essere quello di optare per delle tende che partano da soffitto e che, quindi, li celino in modo semplice e naturale. Agendo in questo modo, infatti, si eviterà di averli sempre sotto agli occhi e ci si potrà concentrare sulla bellezza degli arredi scelti per abbellire le varie stanze.
Ovviamente le tende dovranno essere spesse abbastanza da non lasciarli neppure intravedere. Per fortuna, però, ci sono diverse soluzioni che si rivelano davvero utili in tal senso e che possono garantire la massima riuscita. E se non si amano molto le tende? In tal caso si può optare per qualcosa di più innovativo come il dipingere i cassonetti stessi.
Per farlo si potrà optare tra la stessa tinta usata per la stanza e tra la possibilità di decorarli come fossero dei veri e propri elementi di arredo. In altre parole, invece di nasconderli li si metterà in mostra, scegliendo magari decori spiritosi ma sempre in linea con l’ambiente, e per questo in grado di rendere il tutto armonioso.
Insomma, i cassonetti vecchi, ingombranti e usurati non devono in alcun modo rovinare l’esperienza piacevole che si deve vivere in ogni stanza della casa. Anzi, con i giusti accorgimenti possono diventare addirittura un elemento d’arredo in più. Provare per credere.