Normalizzare+le+flatulenze%3A+l%26%238217%3Bincredibile+nuova+battaglia+della+star+di+Hollywood
artepassanteit
/2024/08/04/normalizzare-le-flatulenze-lincredibile-nuova-battaglia-della-star-di-hollywood/amp/
News

Normalizzare le flatulenze: l’incredibile nuova battaglia della star di Hollywood

Le flatulenze sono un fenomeno naturale considerato spesso un tabù. Una famosa attrice di Hollywood ha lanciato una campagna per ridurre lo stigma.

Le flatulenze sono un fenomeno naturale del corpo umano. Tutti le facciamo, eppure sono spesso motivo di imbarazzo o di battute.  L’etichetta vorrebbe che ci si allontani dagli altri per evacuare aria dal nostro intestino.

Flatulenze: un’attrice rompe il tabù- (Artepassante.it)

Anche il sommo poeta Dante Alighieri le ha citate nella sua celebre “Divina Commedia”. Nel canto XXI, infatti, parlando del diavolo Barbariccia, scrive “Ed elli avea del cul fatto trombetta” per indicare il suono di un peto.

Ma cosa sono le flatulenze e perché si formano? Non sono altro che l’espulsione di gas dal tratto intestinale attraverso l’ano. Questo gas è prodotto durante la digestione, in particolare nel processo di fermentazione degli alimenti da parte dei batteri presenti nel colon. Le flatulenze sono composte da azoto, ossigeno, anidride carbonica, idrogeno e metano. Il cattivo odore che le caratterizza è dovuto a tracce di altri gas come il solfuro di idrogeno e mercaptani, presenti in piccole quantità.

Una famosa attrice di Hollywood vuole spezzare il tabù sulle flatulenze

Demi Moore, ha collaborato con l’azienda di antiacidi Wonderbelly per promuovere un libro illustrato dal titolo “An Adult’s Guide To Farts”. Lo scopo è quello di abbattere la vergogna che spesso è associata alle funzioni corporee.

La star di Hollywood Demi Moore sulle flatulenze- (Foto: Ansa) – (Artepassante.it)

L’attrice ha rilasciato un’intervista al magazine People, in cui ha detto: “La salute digestiva è un argomento importante ma spesso tabù. Da bambini ci incoraggiano ad espletare funzioni corporee come la cacca e le scoregge. Da adulti, invece, dobbiamo nascondere questi normali processi”. Ha poi concluso: “Dovremmo accettare queste funzioni poiché è meglio per il nostro benessere fisico”.

Il libro “An Adult’s Guide To Farts” è divertente e spensierato, tuttavia racchiude un messaggio sull’accettazione di sé. L’obiettivo è far sorridere i lettori ma anche renderli più informati e farli sentire meno in imbarazzo. L’attrice di “Ghost” incoraggia i suoi fan a scrollarsi di dosso lo stigma, sottolineando che “lo facciamo tutti” e rafforzando l’idea che non c’è vergogna.

Inoltre, il CEO dell’azienda Wonderbelly, Noah Kraft, ha dichiarato: “La missione del nostro libro è la  destigmatizzazione e aiutare le persone ad avvicinarsi all’accettazione delle normali funzioni corporee come le flatulenze. Ci sono cose di cui dovremmo sentirci un po’ più a nostro agio a parlare”.

Daniela Germana

Recent Posts

Ernst Ludwig Kirchner, 5 opere per conoscere il pittore tedesco

Le opere di Ernst Ludwig Kirchner continuano a essere esposte nei principali musei del mondo…

1 settimana ago

Toro, Pesci e un altro segno: se commetti questo errore con loro non li vedrai mai più

Toro, Pesci e un altro segno. Con loro devi andarci piano: il rischio è quello…

2 settimane ago

Rischi di perdere tutta la pensione per questo errore madornale: fai attenzione, l’INPS non perdona

Sospensione delle pensioni INPS: ecco cosa fare entro il 15 settembre 2024 per evitare il…

2 settimane ago

Addio al più fastidioso dei problemi: ho (finalmente) eliminate le macchie gialle sul piatto doccia

Le macchie gialle nella doccia sono un vero incubo, ma con questo trucchetto incredibile svaniranno…

2 settimane ago

Affitto breve, le nuove regole sono salatissime: solo per questo errore rischi grosso

Con l'avvio di settembre cambiano le regole sull'affitto breve. Multe salatissime per chi non si…

2 settimane ago

Tiberio Timperi non ce la fa più a trattenersi e alla fine lo ammette: ecco cosa fa ogni giorno dietro le quinte del programma tv

Tiberio Timperi non si è concesso molto tempo per il riposo e ha confessato una…

2 settimane ago