Bagno troppo piccolo: questa è la soluzione che sta spopolando. Da rimanere incantati

Se in casa si ha un bagno troppo piccolo, è bene scegliere questa opzione: sta spopolando sul web. Da innamorarsene!

Le case che costruiscono in questi ultimi anni posseggono tutto ciò che di necessario possa servire, ma in dimensioni abbastanza ridotte. Se ai tempi delle proprie nonne vi erano meno stanze, magari anche un unico bagno, ma molto ampie, ad oggi non è così. Si cerca di ricreare il confort desiderato, avere tutto a propria disposizione (anche la lavanderia se serve), ma in pochi mq. Questo accade soprattutto con camere come il bagno, da cui si tende ad eliminare un bel po’ di spazio.

Soluzione bagno piccolo
La soluzione perfetta per rimediare ad un bagno piccolo- (Artepassante.it)

Può capitare, quindi, seguendo questa ‘linea guida’ che il bagno possa apparire troppo piccolo, sia da entrarci dentro che guardandolo dall’esterno. Per questo motivo, diversi esperti di design hanno pensato ad ideare una soluzione unica che sta davvero spopolando nel Web e che sembra essere quella ideale. Si resterà incantati di fronte a tanta bellezza.

Bagno troppo piccolo? Ecco la soluzione perfetta

Avere un bagno piccolo, nella propria casa, non sempre sembra essere l’opzione perfetta nel momento in cui si acquista una casa. D’altronde il bagno è una delle parti della propria casa, in cui si trascorre più tempo, per questo motivo ci si deve sentire a proprio agio. Ma allo stesso tempo è anche il luogo in cui si svolgono poche attività, quindi la grandezza non serve.

Dunque, per poter trovare un punto di incontro tra la grandezza e la piccolezza del bagno è bene mettere in pratica alcuni consigli di determinati esperti di design. Con quest’ultimi, il bagno si trasformerà da piccolo a grande, creando un’illusione ottica incredibile e sorprendendo chiunque entri al suo interno.

Idea soluzione bagno piccolo
La soluzione perfetta per un bagno davvero piccolo: idea super-(Artepassante.it)

Secondo quanto affermano gli interior designer, soprattutto quelli che tendono ad occuparsi di stanze quali il bagno, la lavanderia ed il ripostiglio (già più piccoli per natura), è bene utilizzare alcuni semplici oggetti per poter recuperare spazio e creare l’effetto ottico di ‘grandezza’ all’interno del proprio bagno. Un’idea, infatti, potrebbe essere quella di utilizzare una tenda per la doccia molto ampia ed alta. Sicuramente questa soluzione va bene per chi possiede una vasca e ha bisogno di coprire le pareti laterali per evitare che l’acqua, nel momento in cui ci si lava, cada sul pavimento.

Di conseguenza: puntare l’asta molto più in alto (se quest’ultima appare facilmente smontabile) sarà l’idea perfetta per rendere il proprio bagno più grande. L’illusione ottica farà in modo che la profondità del proprio bagno sia maggiore e soprattutto che la luminosità di quest’ultimo possa essere perfetta. Insomma, un’idea semplice, forse un po’ bizzarra, ma molto efficace.

Gestione cookie