Design

Tende in cucina, la novità che sta facendo impazzire tutti: è ufficialmente la soluzione più amata

Le tende in cucina danno un tocco di stile a questo importante ambiente di casa. Ecco una soluzione molto pratica per poterle usare.

Eleganti e raffinate, colorate oppure bianche, ricamate oppure semplici: le tende riescono a dare una connotazione diversa ad ogni ambiente di casa, completandolo e arricchendolo. Le tende sono un ottimo complemento di arredo anche in cucina, a prescindere dallo stile che questa ha, più rustico o più moderno.

C’è una soluzione pratica per usare le tende in cucina e dare un tocco di stile alla propria casa – (Artepassante.it)

Solitamente si appendono alle finestre o ai balconi ma c’è un altro modo per poter usare le tende in cucina che, non solo dona eleganza all’ambiente, ma che è anche pratico e versatile. Ecco perché.

La soluzione per usare in modo furbo le tende in cucina

Ogni cucina è dotata di diversi mobili e scaffali, pieni di tutto ciò che può servire per cucinare o per mangiare. Spesso, poi, in cucina ci sono diversi vani che rimangono aperti.

Le tende in cucina possono essere usate in modo furbo per chiudere scaffali e mobili aperti – (Artepassante.it)

Piuttosto che ricorrere alle solite ante per chiuderli, si possono usare in maniera furba delle tende in cucina: infatti con queste si possono chiudere mobili e scaffali aperti, in modo da tenere lontana la polvere. Allo stesso modo si darà un tocco di colore e di eleganza all’ambiente.

Quella delle tende in cucina, inoltre, è una soluzione economica perché non ci sarà bisogno di comprare delle ante abbinate ai mobili e applicarle o farle applicare da un professionista. Le tende, poi, possono essere sempre cambiate, ad esempio in base alla stagione o ai propri gusti del momento, per dare sempre un look diverso alla propria cucina. Ci si può sbizzarrire con colori, tessuti e motivi diversi ma l’importante è che si abbinino al mobilio e agli altri eventuali tessili presenti in cucina.

In linea generale è meglio prediligere quelle in cotone o lino. Quanto alla fantasia, qualsiasi essa sia può andare bene ma quelle migliori rimangono le tende con motivi semplici oppure in tinta unita, perché si possono adattare facilmente a qualsiasi stile di cucina, più tradizionale o più moderno. Per un ambiente rustico, tuttavia, possono essere belle anche quelle a fantasia a quadretti rossi e bianchi, oppure quelle in canapa o juta. Insomma, con delle semplici tende si possono chiudere i mobili in cucina senza comprare delle ante, risparmiando soldi e spazio, senza dover montare nulla.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago