Tende in cucina, la novità che sta facendo impazzire tutti: è ufficialmente la soluzione più amata

Le tende in cucina danno un tocco di stile a questo importante ambiente di casa. Ecco una soluzione molto pratica per poterle usare.

Eleganti e raffinate, colorate oppure bianche, ricamate oppure semplici: le tende riescono a dare una connotazione diversa ad ogni ambiente di casa, completandolo e arricchendolo. Le tende sono un ottimo complemento di arredo anche in cucina, a prescindere dallo stile che questa ha, più rustico o più moderno.

La soluzione pratica per le tende in cucina
C’è una soluzione pratica per usare le tende in cucina e dare un tocco di stile alla propria casa – (Artepassante.it)

Solitamente si appendono alle finestre o ai balconi ma c’è un altro modo per poter usare le tende in cucina che, non solo dona eleganza all’ambiente, ma che è anche pratico e versatile. Ecco perché.

La soluzione per usare in modo furbo le tende in cucina

Ogni cucina è dotata di diversi mobili e scaffali, pieni di tutto ciò che può servire per cucinare o per mangiare. Spesso, poi, in cucina ci sono diversi vani che rimangono aperti.

Come usare le tende in cucina
Le tende in cucina possono essere usate in modo furbo per chiudere scaffali e mobili aperti – (Artepassante.it)

Piuttosto che ricorrere alle solite ante per chiuderli, si possono usare in maniera furba delle tende in cucina: infatti con queste si possono chiudere mobili e scaffali aperti, in modo da tenere lontana la polvere. Allo stesso modo si darà un tocco di colore e di eleganza all’ambiente.

Quella delle tende in cucina, inoltre, è una soluzione economica perché non ci sarà bisogno di comprare delle ante abbinate ai mobili e applicarle o farle applicare da un professionista. Le tende, poi, possono essere sempre cambiate, ad esempio in base alla stagione o ai propri gusti del momento, per dare sempre un look diverso alla propria cucina. Ci si può sbizzarrire con colori, tessuti e motivi diversi ma l’importante è che si abbinino al mobilio e agli altri eventuali tessili presenti in cucina.

In linea generale è meglio prediligere quelle in cotone o lino. Quanto alla fantasia, qualsiasi essa sia può andare bene ma quelle migliori rimangono le tende con motivi semplici oppure in tinta unita, perché si possono adattare facilmente a qualsiasi stile di cucina, più tradizionale o più moderno. Per un ambiente rustico, tuttavia, possono essere belle anche quelle a fantasia a quadretti rossi e bianchi, oppure quelle in canapa o juta. Insomma, con delle semplici tende si possono chiudere i mobili in cucina senza comprare delle ante, risparmiando soldi e spazio, senza dover montare nulla.

Gestione cookie