News

È così che devi lavare il pavimento se vuoi davvero tenere lontani scarafaggi e formiche

Hai il terrore di avere le formiche in casa, o peggio ancora gli scarafaggi? Ecco la soluzione facile e veloce che devi mettere in pratica.

L’estate è bella perché ci permette di passare più tempo fuori casa e ti rilassarci anche in balcone, magari con una bella bevanda fresca, ma c’è un rovescio della medaglia. Proprio in estate il numero di insetti ed animaletti si moltiplica. Ecco quindi che combattiamo con formiche, scarafaggi, mosche e quant’altro.

È così che devi lavare il pavimento se vuoi davvero tenere lontani scarafaggi e formiche- (Artepassante.it)

Noi oggi ti vogliamo mostrare come pulire il pavimento in modo perfetto ed allontanare questi fastidiosi, ma innocui, animaletti. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci occorre e come fare.

Pavimento pulito e perfetto? Assolutamente si, ecco come

Specialmente nella cucina abbiamo tutti un vero e proprio incubo. Parliamo ovviamente di formiche e scarafaggi. I motivi sono ovvi! Ci possono cadere delle briciole ed eccole pronte ad arrivare! Impossibile che tu non abbia avuto a che fare con loro.

In commercio ci sono moltissimi prodotti chimici ma oltre a costare una cifra belle elevata sono dannosi per l’ambiente e per il portafoglio. Ecco quindi che arriviamo noi a darvi una soluzione assolutamente green e semplicissima ma dal risultato assicurato.

I consigli per avere un pavimento a prova di formiche e scarafaggi- (Artepassante.it)

Ci sono, infatti, alcuni ingredienti completamente naturali che fungono da repellenti. Quasi sempre per via del loro aroma o odore. Uno in particolare è perfetto per allontanare, formiche e scarafaggi. Sai di che cosa parliamo? Della cannella.

Si proprio lei. Solitamente viene utilizzata per i dolci. Ma come ci può essere d’aiuto per pulire il pavimento? Prendiamone un po’, non tantissima, ovviamente regoliamoci con la grandezza del nostra pavimento ed uniamola ad un secchio di acqua tiepida. Giriamo per bene il tutto e laviamo come nostro solito. Con lo spazzolone, il canovaccio, insomma quello che facciamo sempre. Ovviamente possiamo pulire e lasciare questo ottimo odore anche per altre superfici della casa. In questo caso usiamo un panno di microfibra.

Ecco quindi che gli scarafaggi e le formiche saranno solamente un lontano ricordo. Per loro, questo odore che noi amiamo è qualcosa dal quale fuggire. Una volta provato difficilmente riuscirai a tornare indietro. Quindi procurati, anche se quasi sicuramente hai già la cannella in casa, e prova. Siamo certi che ci ringrazierai. Anzi lo consiglierai ai tuoi amici per la gioia dell’ambiente e del portafoglio! Anche in vista delle vacanze non è male non trovi? Continua a seguirci per scoprire sempre nuove idee utili, facili e veloci.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago