Categories: News

Ezio Greggio, dal bancone di Striscia al teatro: in scena svela i segreti della vita in tv

È il re di Striscia la Notizia, ma la sua carriera inizia in altri palchi. Ezio Greggio svela ai fan i segreti della sua vita in televisione.

Irriverente, comico e carismatico, Ezio Greggio è diventato negli anni uno dei volti più riconoscibili e amati della televisione italiana. Padrone di casa del telegiornale satirico Striscia la Notizia, oggi il conduttore è pronto a provare nuove esperienze, mettendosi continuamente in gioco.

Ezio Greggio: l’inizio con Striscia la Notizia e l’ingresso in teatro – (Artepassante.it)

Dietro il bancone di Striscia la Notizia dal 1988 insieme all’amico e collega Enzo Iacchetti, Ezio Greggio vanta anche una lunga carriera cinematografica, che lo ha portato a vincere un Nastro d’Argento nel 2008 per la sua prima interpretazione drammatica in Il papà di Giovanna, diretto da Pupi Avati.

Cinefilo appassionato, dal suo debutto sul grande schermo, Ezio Greggio è diventato un grande cultore della settima arte. Dal 2016, infatti, dirige e coordina il Monte-Carlo Film festival de la comédie, dove ha modo di entrare in contatto con i grandi nomi della scena comica internazionale.

Ezio Greggio: dal piccolo schermo al palco del teatro

Inarrestabile e sempre pronto a mettersi in gioco, il conduttore di Striscia la Notizia è ormai impaziente di raccontarsi e svelare ogni suo segreto. Una vita sullo schermo è il titolo del nuovissimo spettacolo teatrale estivo scritto dal conduttore, il quale sarà successivamente destinato ai grandi teatri italiani. In questo one man show ricco di risate, il pubblico potrà scoprire la storia della televisione italiana di ieri e di oggi, raccontata con la solita ironia che contraddistingue il conduttore.

Ezio Greggio: la sua carriera raccontata sul palco del teatro- (Foto: ANSA) – (Artepassante.it)

Ezio Greggio è pronto a raccontare aneddoti interessanti ed esilaranti, incontri estremamente divertenti capitati nel corso della sua incredibile carriera, flop e altri racconti avvincenti. Della durata di 90 minuti, Una vita sullo schermo promette grandi risate e un gran coinvolgimento del pubblico. Non mancheranno gli ospiti, amici e colleghi del conduttore di Striscia la Notizia, nonché artisti di fama nazionale.

Lo spettacolo teatrale promette di presentarsi come uno spaccato della vita del conduttore e attore, restituendo al pubblico tutte le sue sfumature e le sue peculiarità. Lo spettacolo verrà messo in scena presso il Castello di Santa Severa a Santa Marinella, il 3 agosto alle ore 21.00. Si tratta di un’unica data imperdibile con ingresso gratuito, per vivere una serata all’insegna del puro divertimento e della conoscenza. Non ci resta che recarci al teatro per farci due risate con il grande Ezio Greggio.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago