Licia Colò oltre il successo ha vissuto un dramma difficile da dimenticare: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Una delle donne che con la sua professionalità, la sua cultura e passione verso viaggi ed esperienze ha segnato il mondo dello spettacolo con trasmissioni che hanno appassionato milioni di spettatori, è proprio lei Licia Colò. Tra i tanti show che hanno conquistato il pubblico sicuramente rientra Alle falde del Kilimangiaro; purtroppo la donna ha dovuto affrontare un grave dramma che l’ha segnata per sempre: ecco di cosa si tratta.
L’anno di svolta nella carriera brillante di Licia Colò è proprio il 1989, quando si fa conoscere e comincia a lavorare nella trasmissione per ragazzi, Bim Bum Bam insieme a Paolo Bonolis. Pian piano, dedica la sua attività anche ad altri show televisivi come Buona Domenica con Maurizio Costanzo e Gianmarco Tognazzi nel programma musicale Fans club.
Vista la sua più grande passione per la natura e i viaggi, Mediaset nel 1989 le affida un programma che si rivelerà di successo chiamato: L’arca di Noè. Qualche anno dopo, la donna passa in Rai con programmi di successo come King Kong – Un pianeta da salvare e da diverse edizioni de Il pianeta delle meraviglie e Timbuctù, fino alle Falde del Kilamangiaro.
Circa la vita sentimentale, la donna è felicemente sposata con Alessandro Antonino, di professione pittore e conduttore tv. In una intervista rilasciata ad Avvenire, la donna dichiarò: “Io ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio”.
Nonostante la sua professionalità e il sorriso smagliante, Licia Colò ha dovuto affrontare un vero e proprio dramma che ha cambiato la sua vita completamente. Il motivo è legato proprio al suo aspetto fisico mostrato sui social che ha destato non poche polemiche e moltissime critiche da parte dei cosiddetti haters.
Una fan, infatti, avrebbe scritto sotto la foto della conduttrice il motivo per cui i suoi capelli fossero poco curati e perché si fosse rifatta il viso. Nel dettaglio, infatti, si legge: “Non me ne voglia signora Colò, ma perché si è rifatta il viso in questo modo? A volte mi sembra di vedere Ivana Spagna… Se posso consigliarla di tagliare i capelli e togliersi la crespatura. Io sono una sua fan”.
La bella conduttrice, però, ha deciso di rispondere a questo commento spiegando che non ha nulla da nascondere: “Oggi voglio condividere con voi un pensiero: premetto che mi ritengo fortunata perché ho la stima di molti di Voi, e per questo vi ringrazio, ma ciò che continuo a non capire è perché alcune persone si sentono in diritto di giudicare il mio aspetto fisico solo perché donna. Ribadisco DONNA, perché dubito che qualcuno abbia mai scritto a un uomo come tagliarsi i capelli o “sistemarsi“…”.
Ha poi aggiunto e concluso: “sempre sono stata criticata per i miei capelli e oggi si aggiungono anche per le mie NON RUGHE. Magari non avessi rughe, invece ne ho e anche tante, ma va bene così. […] Potremmo diventare persone migliori, giovani, anziane, grasse o magre, naturali o rifatte, ma con un cervello che sa guardare dalla parte giusta. Non siete d’accordo?”.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…