Licia Colò oltre il successo ha vissuto un dramma difficile da dimenticare: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Una delle donne che con la sua professionalità, la sua cultura e passione verso viaggi ed esperienze ha segnato il mondo dello spettacolo con trasmissioni che hanno appassionato milioni di spettatori, è proprio lei Licia Colò. Tra i tanti show che hanno conquistato il pubblico sicuramente rientra Alle falde del Kilimangiaro; purtroppo la donna ha dovuto affrontare un grave dramma che l’ha segnata per sempre: ecco di cosa si tratta.
L’anno di svolta nella carriera brillante di Licia Colò è proprio il 1989, quando si fa conoscere e comincia a lavorare nella trasmissione per ragazzi, Bim Bum Bam insieme a Paolo Bonolis. Pian piano, dedica la sua attività anche ad altri show televisivi come Buona Domenica con Maurizio Costanzo e Gianmarco Tognazzi nel programma musicale Fans club.
Vista la sua più grande passione per la natura e i viaggi, Mediaset nel 1989 le affida un programma che si rivelerà di successo chiamato: L’arca di Noè. Qualche anno dopo, la donna passa in Rai con programmi di successo come King Kong – Un pianeta da salvare e da diverse edizioni de Il pianeta delle meraviglie e Timbuctù, fino alle Falde del Kilamangiaro.
Circa la vita sentimentale, la donna è felicemente sposata con Alessandro Antonino, di professione pittore e conduttore tv. In una intervista rilasciata ad Avvenire, la donna dichiarò: “Io ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio”.
Licia Colò e il dramma improvviso: ecco cosa le è accaduto
Nonostante la sua professionalità e il sorriso smagliante, Licia Colò ha dovuto affrontare un vero e proprio dramma che ha cambiato la sua vita completamente. Il motivo è legato proprio al suo aspetto fisico mostrato sui social che ha destato non poche polemiche e moltissime critiche da parte dei cosiddetti haters.
Una fan, infatti, avrebbe scritto sotto la foto della conduttrice il motivo per cui i suoi capelli fossero poco curati e perché si fosse rifatta il viso. Nel dettaglio, infatti, si legge: “Non me ne voglia signora Colò, ma perché si è rifatta il viso in questo modo? A volte mi sembra di vedere Ivana Spagna… Se posso consigliarla di tagliare i capelli e togliersi la crespatura. Io sono una sua fan”.
La bella conduttrice, però, ha deciso di rispondere a questo commento spiegando che non ha nulla da nascondere: “Oggi voglio condividere con voi un pensiero: premetto che mi ritengo fortunata perché ho la stima di molti di Voi, e per questo vi ringrazio, ma ciò che continuo a non capire è perché alcune persone si sentono in diritto di giudicare il mio aspetto fisico solo perché donna. Ribadisco DONNA, perché dubito che qualcuno abbia mai scritto a un uomo come tagliarsi i capelli o “sistemarsi“…”.
Ha poi aggiunto e concluso: “sempre sono stata criticata per i miei capelli e oggi si aggiungono anche per le mie NON RUGHE. Magari non avessi rughe, invece ne ho e anche tante, ma va bene così. […] Potremmo diventare persone migliori, giovani, anziane, grasse o magre, naturali o rifatte, ma con un cervello che sa guardare dalla parte giusta. Non siete d’accordo?”.