News

Kekko Silvestre, dal successo dei Modà all’addio sofferto: ecco cosa è successo

Kekko Silvestre dei Modà dal successo, all’addio sofferto: l’annuncio social del frontman del gruppo musicale.

Un’intera generazione si è emozionata e innamorata sulle note della musica della band dei Modà, il cui frontman è Kekko Silvestre. Un gruppo musicale che si è formato, a partire dagli anni 2000, e che ha cambiato nome da “Pop Doc” a Modà, in corso d’opera.

Kekko Silvestre, frontman dei Modà e l’annuncio doloroso – (Artepassante.it)

All’inizio del 2004 hanno ottenuto il loro primo contratto discografico con la New Music di Pippo Landro e nel 2005 hanno partecipato al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano “Riesci a innamorarmi” con buoni risultati. Il grande successo è arrivato nel 2011 con la canzone “Arriverà” in duetto con Emma Marrone. Sempre nel 2011, il loro album “Viva i romantici” si posiziona primo in classifica per 5 settimane di fila. Tra le loro canzoni più conosciute ci sono “Tappeto di fragole”, “Come un pittore”, “Se si potesse non morire”.

Kekko Silvestre: dal successo con i Modà all’addio sofferto

Nel 2019, dopo una pausa temporanea, i Modà sono tornati sui palchi più importanti con i loro concerti promuovendo il loro album “Testa o croce”. Il tour è stato organizzato proprio in occasione dei 20 anni di carriera della band.

Kekko Silvestre ha deciso di allontanarsi dal mondo della musica (Foto: Ansa) – (Artepassante.it)

Ora però il frontman del gruppo, Kekko Silvestre, ha fatto un annuncio che ha sconvolto i fan. Ha infatti deciso di allontanarsi dal mondo della musica, seguendo le orme di alcuni suoi colleghi (Sangiovanni, Tiziano Ferro). Il cantante si sta interrogando sul suo futuro e su quanto valga la pena continuare a fare il cantante.

Un annuncio che arriva a sorpresa, dato che la band stava lavorando a dei nuovi brani per ritornare sulla scena musicale (ritorno che a questo punto non ci sarà, almeno per adesso). Kekko ha così scritto sui social: Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà. Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi, sicuro che mi possiate capire“.

L’artista ha quindi parlato di volersi prendere del tempo per capire se continuare con la musica. Kekko non ha però mancato di ringraziare i fan per il successo, la vittoria a Sanremo e il loro amore. In effetti, il mondo della musica e della discografia è sempre più competitivo e stressante e molti artisti non riescono a reggere la pressione psicologica che ne consegue.

Ad inizio anno, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Sangiovanni aveva annunciato di ritirarsi dalla musica, proprio per questo motivo. Lo stesso ha fatto Tiziano Ferro, complici probabilmente anche i suoi problemi con il marito nella vita privata.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago