L’incredibile rivelazione sul passato della showgirl argentina Belen Rodriguez: “Non aveva soldi…”: ecco cosa è emerso.
Belen Rodriguez è oggi la showgirl argentina che fino a qualche tempo fa “monopolizzava” l’attenzione e conduceva tantissimi programmi televisivi di successo. L’anno scorso ha deciso di lasciare Mediaset per dedicarsi ai suoi brand di moda ma negli anni ne ha fatte di cose.
La sua bellezza è innegabile, così come il suo talento che l’hanno portata meritatamente a condurre e a partecipare a programmi importanti, a fare cinema e a recitare anche in serie tv di successo. Ma prima di arrivare a tutto questo, Belen ha dovuto affrontare un passato per nulla semplice.
La rivelazione sul passato di Belen Rodriguez: “Non aveva soldi…”
A parlare del passato di Belen Rodriguez, è stato chi l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, Lele Mora. Infatti, quando Belen è arrivata in Italia, non aveva il permesso di soggiorno e aveva bisogno di un contratto di lavoro per poter rimanere nel Paese.
Durante una festa di Capodanno, a Cortina, mentre si trovava con il suo ex fidanzato, il calciatore Marco Borriello, ha conosciuto Lele Mora e gli ha chiesto di lavorare con lui. La sua vita è completamente cambiata dopo quell’incontro.
Lele Mora intervistato nel podcast Gurulandia ha raccontato: “Lei mi ha chiesto di poter lavorare con me e io ho accettato. Da lì sono successi alcuni problemini perché lei era in Italia senza il permesso di soggiorno e così le ho detto di tornare in Argentina. Lei però non aveva i soldi per il biglietto di andata e di ritorno. E che problema c’era? Gliel’ho fatto io!”.
Tornata in Italia, Lele Mora non ha potuto assumerla come artista ma come badante e cameriera. Successivamente l’ha messa a fare un programma televisivo in Rai e poi l’ha fatta partecipare all’Isola dei Famosi nel 2008, programma condotto da Simona Venutura, in cui si è classificata seconda, e da allora è scoppiato il “fenomeno Belen Rodriguez”
Sono seguite a ruota partecipazione e conduzioni davvero importanti: nel 2011 ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi e Elisabetta Canalis. Ha poi partecipato a Scherzi a parte, Sarabanda, Colorado e alla terza edizione di Italia’s Got Talent.
Ha debuttato al cinema con “Natale in Sudafrica” di Neri Parenti nel 2016, è in “Se sei così ti dico sì” e “Non c’è 2 senza te”. Ha recitato anche nel primo episodio dell’ottava stagione de “Il commissario Montalbano”, nel primo episodio della decima stagione di “Don Matteo”, e come guest star nella sitcom “Così fan tutte”.