News

Cattivi odori in bagno, basta! In dispensa c’è il rimedio ‘impensabile’ che li elimina in pochi secondi

Un bagno maleodorante è un ambiente poco salubre e anche imbarazzante, se si hanno ospiti. Ecco come risolvere facilmente il problema.

Uno dei problemi più comuni ma fastidiosi che si possono incontrare in casa è la presenza di cattivi odori in bagno. Questa situazione non solo è sgradevole, ma può anche creare imbarazzo e disagio per i residenti e gli ospiti. Oggi siamo in grado di dirvi come risolvere istantaneamente il problema, con un rimedio a cui quasi nessuno penserebbe.

Risolvere il problema del cattivo odore in bagno – (Artepassante.it)

Preliminarmente, tuttavia, vi esortiamo a individuare le cause che portano il vostro bagno a emanare cattivi odori. Diamo per scontato che il vostro bagno sia ciclicamente e frequentemente pulito, lavato e igienizzato. Questa, infatti, è la condizione primaria per vivere in un ambiente salubre e profumato.

Una delle cause più comuni di cattivi odori in bagno è legata a problemi con il sistema idraulico. Perdite o tubature difettose possono permettere il ritorno dei gas di scarico e, quindi, degli odori sgradevoli. Non solo. I bagni sono ambienti naturalmente umidi e, se non adeguatamente ventilati, possono diventare terreno fertile per la crescita di muffa e funghi. Garantire una buona ventilazione nel bagno può prevenire la formazione di muffa e ridurre i cattivi odori.

Dunque, affrontare il problema dei cattivi odori in bagno richiede un mix di manutenzione regolare, pulizia accurata e ventilazione adeguata. Ma, se anche mettendo in campo tutte queste azioni, il vostro bagno dovesse continuare a emanare brutti odori, ecco la soluzione.

Come eliminare i cattivi odori dal bagno

Ecco come preparare una soluzione casalinga per mantenere il bagno fresco e privo di odori sgradevoli. Non servono particolari ingredienti o utensili, tutte cose che chiunque può possedere in casa: saponetta, dentifricio (90 grammi), bicarbonato di sodio (2 cucchiai), grattugia, stecchino di legno, carta alluminio.

Così il nostro bagno profumerà – (Artepassante.it)

Si inizia grattugiando la saponetta e aggiungendo il bicarbonato alle scaglie di sapone. I due composti vanno mescolati bene e bisognerà poi formare delle palline ottenendo un impasto omogeneo. Avvolgete poi ciascuna pallina con un foglio di alluminio, assicurandovi che siano ben coperte. Questo passaggio è fondamentale per prepararle all’uso in bagno.

Come ultimo procedimento preparatorio, usate uno stecchino di legno per praticare piccoli fori sulle palline avvolte nell’alluminio. Questi fori permetteranno agli aromi degli ingredienti di diffondersi nell’acqua del serbatoio del WC. Infine, posizionate una delle palline nel serbatoio dell’acqua del WC. Ogni volta che si scaricherà l’acqua, il gradevole aroma si diffonderà, contribuendo a mantenere il bagno libero da odori indesiderati.

Claudio Rossi

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago