Belen Rodriguez, restroscena inedito sul passato: costretta a farlo prima di essere una star

Prima di avere successo ed essere una star, Belen Rodriguez è stata costretta a fare questo: il passato della showgirl argentina.

Belen Rodriguez è oggi una delle showgirl più amate di sempre e in televisione ne ha fatte di cose. La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip e, come ogni personaggio televisivo, c’è chi la ama e chi invece proprio non la sopporta.

Belen Rodriguez: retroscena inedito sul suo passato
Belen Rodriguez: il retroscena inedito dietro il successo della showgirl argentina- (Artepassante.it)

È innegabile che in un particolare momento storico della televisione, Belen Rodriguez abbia catalizzato l’attenzione su di lei, ma per arrivare al successo la showgirl argentina ha dovuto fare non pochi sacrifici. Infatti, da un retroscena inedito si è scoperto cosa è stata costretta a fare, prima di diventare un personaggio della tv. 

Il retroscena inedito dietro il successo di Belen Rodriguez: cosa ha fatto la showgirl argentina

Belen Rodriguez è arrivata in Italia nel 2004, stabilendosi a Milano e lavorando come modella per diversi marchi e poi sono iniziate le prime opportunità in televisione su Rai Tre con la conduzione della seconda edizione de “La tintoria” con Taiyo Yamanouchi, “Circo di Parigi” e “Circo Massimo Show” con Fabio Frizzi.

Belen Rodriguez: cosa è stata costretta a fare per avere successo
Lele Mora e l’assunzione particolare per Belen Rodriguez- (Foto: Ansa) – (Artepassante.it)

Nel 2008 ha partecipato come concorrente alla sesta edizione de “L’isola dei Famosi” arrivando seconda solo a Vladimir Luxuria. Da allora, il successo della showgirl è stato inarrestabile, dato che sono seguite a ruota partecipazioni e conduzioni davvero importanti, come il Festival di Sanremo nel 2011 assieme a Gianni Morandi e Elisabetta Canalis.

Ha poi partecipato a “Scherzi a parte”, “Sarabanda”, “Colorado” e alla terza edizione di “Italia’s Got Talent”. Belen non si è fatta mancare anche il cinema e la televisione, partecipando a serie importanti come “Il commissario Montalbano” e “Don Matteo”. Nel 2023 ha annunciato l’addio a Mediaset per concentrarsi sulle sue aziende, i brand di moda “Hinnominate”, “Me fui” e “Mar de Margaritas”.

Ma dietro tutto questo successo e questa carriera c’è una storia inedita da raccontare. Infatti Belen quando è arrivata in Italia dall’Argentina non aveva il permesso di soggiorno e dunque necessitava di un contratto di lavoro per poter restare nel Paese. In quegli anni, quando era fidanzata con il suo ex, il calciatore Marco Borriello, ha conosciuto Lele Mora ad una festa a Capodanno e da quell’incontro c’è stata per lei la svolta.

Lo stesso Lele Mora, ospite del podcast Gurulandia ha raccontato che proprio in quell’occasione, a Cortina, lei gli ha chiesto di poter lavorare con lui. Dato che c’erano dei “problemini” con il permesso di soggiorno, lui le ha detto di tornare in Argentina ma lei non aveva i soldi per il biglietto di andata e ritorno e così lo stesso Mora si è proposto di pagarle le spese di viaggio.

Tornata in Italia, Lele Mora ha assunto Belen Rodriguez, non come artista ma come badante o cameriera, per rendere tutto più credibile. Dopodiché, le ha fatto condurre un programma sulla Rai e poi l’ha fatta partecipare a L’Isola dei Famosi e da lì è scoppiato il “fenomeno Belen Rodriguez”.

Gestione cookie