News

Da Non è la Rai allo sport, ex showgirl rivela inedito retroscena: “Ecco perché ho dovuto farlo”

Una ex showgirl di Non è la Rai ha confessato perché è dovuta passare dal mondo dello spettacolo a quello dello sport. Ecco cosa ha detto. 

Sono tante le ragazzine che da “Non è la Rai” sono diventate donne affermate del mondo dello spettacolo o del cinema. In primis, Ambra Angiolini, amata attrice ed ex giudice di X Factor, ma anche Claudia Gerini, Laura Freddi, Lucia Ocone, Alessia Merz, Antonella Mosetti, Miriana Trevisan, Nicole Grimaudo, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore e molte altre.

Ex showgirl di Non è la Rai: il passaggio dal mondo dello spettacolo allo sport- (Credit: Instagram @le_ragazze_di_non_e_la_rai) – (Artepassante.it)

Una di loro, ha confessato che ha dovuto abbandonare il mondo dello spettacolo per darsi allo sport e questo è accaduto per un motivo. Ecco cosa è successo.

La showgirl di Non è la Rai che è passata al mondo dello sport

È stato uno dei volti di Non è la Rai ma ha dovuto abbandonare il mondo dello spettacolo per approdare a quello dello sport. Si tratta della giornalista di Sky Sport 24, Vanessa Leonardi che, a TvBlog, ha confessato perché è successo.

Vanessa Leonardi da Non è la Rai a Sky Sport 24- (Credit: Instagram @vanessaleonardifan) – (Artepassante.it)

Prima di tutto, la Leonardi ha dichiarato che è stato suo padre a trasmetterle la passione per il calcio e il giornalismo. Infatti è stato un critico televisivo al Messaggero. Vanessa ha detto: “È stato lui a trasferirmi la passione per il pallone e il giornalismo. Se non avessi fatto la giornalista sportiva, mi sarebbe piaciuto occuparmi di spettacoli”.

Vanessa ha anche parlato delle sue prime esperienze televisive che l’hanno portata ad essere ciò che è ora. È partito tutto da “Domenica In”, nella stagione televisiva 1990-1991 con Gigi Sabani, poi arrivò “Non è la Rai”, un’esperienza che l’aiutò a guadagnare e studiare in assoluta indipendenza. Dunque la Leonardi ha ammesso che grazie a “Non è la Rai” è riuscita a studiare, a garantirsi indipendenza e anche a superare la timidezza, dato che ora è una spigliata giornalista sportiva che si occuperà di calcio mercato. 

Nella sua carriera, ha dovuto annunciare tanti eventi importanti del mondo del calcio. Ha infatti dichiarato: “Nell’estate 2018 annunciai Cristiano Ronaldo alla Juventus. Seguii l’intera trattativa, con Alessandro Alciato in collegamento dalla Grecia. Inoltre, ero in onda nel giorno dell’approdo di Mourinho alla Roma.”

Ha poi dichiarato: “Fu invece difficilissimo essere in diretta quando dovetti comunicare la morte di Diego Armando Maradona, o raccontare in tempo reale il malore in campo di Eriksen. In questo caso, ero da sola e fui messa alla prova. Non è facile trovare le parole giuste ed evitare la retorica. C’era il serio pericolo di sbagliare; nessuno sapeva come stesse il giocatore.

Insomma, nella sua carriera da giornalista sportiva, Vanessa ha dato prova di avere tanto talento. Tuttavia, l’ex showgirl di Non è la Rai, ha pure confessato a TvBlog che le piacerebbe spaziare in altri mondi oltre a quello dello sport. Ha rivelato: “Mi piacerebbe allargare gli orizzonti, sono intrigata da questa possibilità. Mi stuzzicherebbe aprirmi al costume, alla società e al gossip, anche per il semplice gusto di cambiare. Non chiudo a questa eventualità.”

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago