Perdonare un tradimento non è da tutti, men che meno di questo segno zodiacale che non ci pensa due volte a chiudere una porta in faccia.
Il mondo è bello perché è vario, incluso quello dello zodiaco. Le infinite sfaccettature che interessano i segni zodiacali ci consentono di imparare a conoscere meglio chi abbiamo di fronte. Questo può essere un bene, soprattutto per imparare a capire come sia realmente fatto l’altro e quale sia la sua migliore, o peggiore, inclinazione.
Pensiamo infatti ai segni zodiacali capaci di perdonare, e quelli che invece non son inclini a ciò perché non prevedono il perdono come via d’uscita, specie a seguito di un tradimento ricevuto. Se i nati sotto il segno del Sagittario si dicono in grado di passare sopra la cosa, perché hanno la stessa tendenza a cadere in tentazione e quindi riescono a capire cosa sia passato nella mente dell’altro, lo stesso non si può dire per questo segno d’acqua che mette l’orgoglio davanti a tutto. Vi viene in mente qualcuno?
Oroscopo e tradimento, il segno zodiacale che non perdona: il più orgoglioso in assoluto
L’amor proprio può salvarci in tantissime situazioni; ci permette di metterci al primo posto sempre e di capire bene cosa vogliamo e cosa fa davvero per noi. Lo sa bene questo segno zodiacale che, quanto a personalità, è di sicuro uno di quelli che bisogna un po’ temere, soprattutto nel campo sentimentale. Parliamo del segno dello Scorpione, un segno d’acqua noto da sempre per essere uno dei più misteriosi dello zodiaco. I nati sotto questo segno, lasciano intravedere molto poco il loro mondo interiore, e lo concedono solamente a pochi. Basta però tradire la loro fiducia per vederli trasformarsi nei nostri peggiori nemici.
Un segno zodiacale che si nasconde dietro una corazza dura e fredda, che poco dimostra il buon cuore che nasconde dentro. Una corazza che ha costruito su di sé per proteggersi dagli altri, soprattutto da chi potrebbe ferirlo e tradire per sempre la sua fiducia. I nati sotto questo segno, infatti, sono molto sentimentali e dolci verso chi amano e mostrano solo a pochi il loro lato tenero. Quando però la sua fiducia è stata ormai tradita, c’è poco da fare, non si torna indietro, lo Scorpione non perdona.
Chiedere scusa è praticamente inutile, così come spiegare le proprie motivazioni non porta a nulla. Se questo segno si sente tradito l’unica strada che conosce è quella dell’orgoglio misto a vendetta. Si tratta di un segno che crede molto nel fatto che bisogna sempre ripagare con la stessa moneta, e se lui è stato ferito a causa di un tradimento non potrebbe fare altrimenti e agire per ripicca. Ecco perché questo segno d’acqua fatica molto a fidarsi e a essere sé stesso sempre; la paura di restare scottato da qualche profonda delusione lo porterebbe a trasformarsi nella persona peggiore.