News

Altro che i soliti trucchetti: ho qui un elenco di ingredienti naturali (potentissimi) per eliminare il problema ‘blatte’

Se il problema delle blatte sta dando fastidio nella tua casa, ecco una serie di ingredienti naturali che è possibile usare. 

Tra gli insetti più sgradevoli di certo si possono annoverare le blatte, che oltre al loro aspetto non piacevole, possono costituire un problema per la salute dell’essere umano. Esse appaiono innocue, nel senso che non pungono e quindi non sono veicolo di malattie in maniera diretta, ma sono pericolose in quanto possono trasmettere patologie indirettamente.

Blatte: rimuovile con questi metodi – (Artepassante.it)

E questo è un problema serio, per questo è necessario allontanarle assolutamente dalla propria abitazione. La stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha spiegato che le blatte «svolgono un ruolo complementare nel diffondere malattie». Ma quali malattie possono trasmettere? La lista è piuttosto lunga, dalla salmonellosi, passando per lebbra, peste, dissenteria, colera, gastroenterite, fino ad arrivare ad asma e allergie. Le blatte si muovono di notte e il pericolo è che se invadono la cucina, possono contaminare gli alimenti.

Esse possono rifugiarsi in mobili di legno, fessure, tubi di scarico, sotto il frigo, il forno, ecc. È quindi è essenziale tenere ben pulite aree della casa come cucina e bagno, e di solito per rimuoverle ci vogliono degli insetticidi. Tuttavia, ci sono trucchi per eliminarle anche con ingredienti naturali.

Blatte, ingredienti naturali per rimuoverle: usa questi trucchi

Tra gli ingredienti che si possono rivelare utili per rimuovere le blatte c’è l’alloro. Basta mettere alcune foglie negli angoli, da cui di solito escono questi insetti, e si allontaneranno, perché ne odiano l’odore.

blatte, trucchi potenti per rimuoverle-artepassante.it

L’aglio è un altro elemento molto utile nella suddetta “battaglia”, perché ha un odore che gli scarafaggi non riescono a sopportare e in pochi minuti andranno via. Basta mettere degli spicchi negli angoli, in cui si trovano solitamente. Il rosmarino è una pianta che non solo è meravigliosa per dare un tocco in più alle nostre pietanze, ma è pure sgradita alle blatte.

Sarà sufficiente mettere un rametto nei posti in cui si trovano, e il gioco è fatto. Altro rimedio naturale da ricordare è un po’ di cipolla mixata con acido borico in polvere. Dovrete tritare la cipolla, mettere mezza tazza di farina, aggiungere birra, un cucchiaino di zucchero e 4 cucchiaini di acido di borico in polvere. In questo modo potete creare un mix da inserire nei posti da cui escono le blatte e bloccarle.

Infine, il Sapone di Marsiglia, odiatissimo dalle blatte. Basta prendere acqua tiepida e sciogliere un po’ di sapone, dopodiché inserirlo in un contenitore spray e spruzzare nelle aree in cui pullulano questi insidiosi insetti.

Anna Di Donato

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago