Stile resort sul balcone: con questi dettagli non avrai più bisogno di partire in vacanza

Allestire il balcone o il terrazzo nel modo giusto vi permette di arredare in stile resort e godervi il relax nello spazio esterno della casa.

In estate, potersi godere un piccolo spazio all’esterno è un vantaggio considerevole, spesso però non si sa come accessoriare il balcone per renderlo funzionale e comodo. Per fortuna, ci sono gli esperti di interior design che vi danno i consigli giusti su come creare una perfetta atmosfera da resort anche su un piccolo terrazzino.

Stile resort sul balcone
Come arredare il balcone in stile resort, le idee da copiare – (Artepassante.it)

Seguire questi piccoli consigli preziosi vi sarà di aiuto, per rendere magico anche un piccolo balcone lo potete trasformare, solo curando alcuni dettagli, inserendo dei complementi di arredo specifici che possano rendere più confortevole la sosta nel vostro spazio outdoor.

Come trasformare il balcone in stile resort

L’estate è finalmente nel suo pieno e ancora non avete avuto modo di attrezzare il balcone come si deve per poterlo sfruttare al massimo? Niente paura, siete ancora in tempo per far diventare il vostro spazio all’aperto simile a un resort a cinque stelle. Il segreto è scegliere i complementi di arredo giusti. Vedrete che la formula per ottenere dei risultati esteticamente piacevoli è molto semplice, copiate le nostre idee e sarete soddisfatti.

Balcone stile resort
Pochi elementi vi consentono di creare una perfetta zona lounge sul balcone – (Artepassante.it)

Prima di tutto partite dal pavimento, noi vi suggeriamo di coprire le piastrelle sul balcone con dei rotoli di erba sintetica. Dopo averli installati, potrete camminare a piedi nudi sognando di stare su un bel prato. In commercio ce ne sono di diversi tipi, sono facili da montare e anche abbastanza semplici da pulire. Sistemate anche delle piante, creeranno la giusta atmosfera.

Poi si passa agli arredi. Il must have è l’ombrellone o le tende da sole per ripararsi. Certo, bisogna fare i conti con gli spazi ridotti di un balcone ma scegliendo i giusti complementi si può creare una zona lounge anche sul piccolo terrazzino. Le sedie a sdraio compatte sono l’ideale, in quanto molto comode per abbandonarsi al relax, ma meno ingombranti rispetto a poltrone e divani. L’elemento fondamentale che non può mai mancare se volete creare un angolo in stile resort sul vostro balcone è un tavolino.

Ci potrete poggiare i vostri cocktail o i drink analcolici da sorseggiare mentre si legge un bel libro o si scrolla la home del social preferito. Scegliete un modello di tavolino salvaspazio a più ripiani, magari con le rotelle per poterlo facilmente spostare all’occorrenza.

In alternativa, potete optare per i tavolini da ringhiera, comodissimi, si agganciano con facilità e vi offrono un ripiano di appoggio con il minimo ingombro. Infine, curate l’illuminazione. Disponete della catene di luci led sui muri, lungo il pavimento e sul parapetto. Creerete un’atmosfera da sogno per vivere lo spazio all’aperto anche dopo il tramonto.

Gestione cookie