L’attrice di Un Posto al Sole nello scatto è oggi una delle più amate dai fan della soap italiana, ma all’epoca aveva solo 17 anni: ecco chi è.
Era il 1996 quando Un Posto al Sole è sbarcato in televisione per la prima volta, conquistando intere generazioni con le sue storie intriganti di personaggi che vivono a Palazzo Palladini. Tantissimi sono gli attori e le attrici che in questi anni si sono fatti conoscere e apprezzare dal pubblico, una tra questi, è proprio l’interprete che vediamo nella foto amarcord.
L’attrice protagonista della soap opera italiana è ancora oggi uno dei volti di punta dello spettacolo ed è entrata a far parte ufficialmente del cast nel 2001, quindi dopo pochissimi anni di messa in onda di Un Posto al Sole. All’epoca era molto giovane, ma quella non è stata la sua prima esperienza davanti una macchina da presa. L’interprete, infatti, come ha scritto lei stessa, ha debuttato ufficialmente a 17 anni in una miniserie Rai.
L’attrice che vediamo nello scatto dal passato è uno dei volti storici di Un Posto al Sole. Stiamo parlando di Ilenia Lazzarin, che nella soap interpreta Viola Bruni, la figlia di Ornella e figliastra di Raffaele. L’interprete è stata scelta per entrare nel cast dello spettacolo nel 2001 e da quel momento non è più andata via.
Un personaggio, quello di Viola, che si è evoluto con il tempo ed è cresciuto proprio con l’attrice che ha messo radici a Napoli, anche se lei è originaria di Busto Arsizio, località in provincia di Varese. È proprio nell’hinterland milanese che Ilenia ha fatto la sua prima esperienza cinematografica, come ha raccontato lei stessa condividendo lo scatto Amarcord.
“Sono io, a 17 anni sul set del mio primo film. Anzi era una fiction per Rai Uno in 4 puntate, Atlantis”– ha scritto l’attrice pubblicando la foto, in cui la si vede accanto a Rossella Gardini che nella fiction interpretava la mamma di Ilenia. “Girammo per 4 mesi nell’hinterland milanese, Buccinasco, Quarto Oggiaro, Rozzano, etc. Sembra una vita fa, ma è partito tutto da lì”– ha poi aggiunto Lazzarin.
Ilenia Lazzarin ha sottolineato che per lei quelli sono ricordi indelebili, soprattutto perché i suoi 18 anni li ha compiuti sul set a fine riprese. “Ho iniziato a 16 con le pubblicità – ha poi aggiunto l’attrice parlando delle sue prime esperienze di lavoro – Sono a 26 anni di contributi”, ha poi aggiunto scherzando.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…