News

Ritorno al futuro: stanno tornando cinque modelli storici (c’è anche la Ford Capri)

Stanno tornando cinque modelli di automobili storiche: quale di questi vorreste comprare assolutamente?

Possedere un’automobile è un obiettivo che tantissime persone hanno in comune. Molti comprano la prima macchina con i risparmi dopo aver lavorato sodo, altri con il primo stipendio e c’è anche chi preferisce cambiare macchina spesso e non perdersi il modello più innovativo.

Ritorno al futuro: stanno tornando cinque modelli storici (c’è anche la Ford Capri) – (Artepassante.it)

In questo articolo, vi andremo ad elencare alcuni modelli di automobili che saranno riproposti nel prossimo futuro. L’elenco in questione è stato stilato dal tabloid britannico “The Sun”. Vediamo insieme quali sono questi modelli di automobili che prossimamente torneranno nelle varie concessionarie auto.

Ecco alcuni modelli di auto iconiche che verranno riproposte in futuro

Partiamo con la Renault 5, si tratta di un modello che ha riscosso tantissimo successo nel Regno Unito negli anni Ottanta e Novanta. La casa automobilistica francese ha riproposto questo modello come citycar elettrica ad un costo di circa 30.000 euro.

Logo Renault- (Credit: Renault.it) – (Artepassante.it)

La Vauxhall Motors ha presentato un nuovo modello del SUV Frontera, che inizialmente era stato prodotto dal 1991 al 2004. Secondo le ultime indiscrezioni, questo modello verrà trasformato in un auto elettrica, in grado di andare a sostituire la crossland. Inoltre, dovrebbero essere disponibili con due tipologie di alimentazione: una ibridia-benzina al costo di circa 25.000 euro e una completamente elettrica acquistabile per circa 30.000 euro.

Tornerà sul mercato anche la Land Rover Freelander, già molto nota tra il 1997 e il 2015. Verrà reintrodotta sul mercato con un modello totalmente elettrico e sarà prodotta da un’azienda cinese (Chery) con sede nella città di Wuhu. Occhio anche alla Honda Prelude, che tornerà a sfrecciare dopo ben 23 anni dall’ultima volta. Il responsabile del progetto, Tomoyuki Yamagami,  ha spiegato che Prelude manterrà il suo Dna sportivo ma riuscirà a implementare nei migliori dei modi i vantaggi della guida elettrica per un’esperienza incredibile che si potrà avere al volante.

Chiudiamo il nostro elenco parlandovi della nuova Ford Capri, che porterà in strada un Suv completamente elettrico. Secondo le ultime novità, il modello in questione sarà molto lontano dalla Capri originale che conquistò un po’ tutti negli anni ’70 e ’80. Questa auto dovrebbe arrivare nelle concessionarie, a partire dal mese di novembre, e il modello in questione sarà caratterizzato da una trazione posteriore da 286 C. Il costo? Circa 57.000 euro. Qual è, quindi il modello che ha maggiormente catturato la vostra attenzione? Sono tutti davvero incredibili, non trovate?

Gianlorenzo

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

2 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

2 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago