Design

Casa, questo è il segreto per mantenere l’ordine: basta seguire questi consigli

Esiste un segreto semplice da mettere in pratica e che ti aiuterà a tenere la casa in ordine. Scopri qual è, inizia a vivere in modo diverso.

Mantenere in ordine la propria casa è una delle regole d’oro per poter contare su un luogo, nel quale sentirsi sempre a proprio agio e in cui muoversi in modo semplice e pratico. Spesso, però, a causa della fretta e della disattenzione, si finisce con il trovarsi in una casa appesantita da oggetti fuori posto e che con il tempo si accumulano sempre di più rendendo l’ambiente sempre meno confortevole e difficile da vivere.

Come ordinare casa con un solo segreto- (Artepassante.it)

Per fortuna, esiste un semplice trucco per far sì che la casa torni come nuova, risultando sempre ordinata e pronta sia ad accogliere ospiti dell’ultimo minuto, che a fare da nido per chi la vive ogni giorno. Scopriamo di quale si tratta e come metterlo in atto.

Il segreto per avere una casa sempre in ordine

Quando la casa inizia ad appesantirsi, a causa di oggetti fuori posto e che non si sa mai dove riporre, significa che è giunto il momento di guardarsi intorno e di stabilire nuove regole. Dopotutto, fare ordine può essere anche semplice, ma il vero problema sta nel mantenerlo. Tutto fin quando non si scopre il segreto per riuscirci senza grandi problemi. Per una casa sempre in ordine basta infatti fare una cernita di ciò che si ha in giro (sopratutto sempre fuori posto) e trovargli una collocazione fissa e duratura nel tempo.

Ecco come ordinare casa con un piccolo trucco segreto- (Artepassante.it)

Ciò può comportare a qualche cambiamento negli arredi, portando alla creazione di mensole, all’acquisto di un mobiletto, alla rivisitazione degli spazi e in alcuni casi all’eliminazione di oggetti che non si usano più. Una volta stabilito questo metodo d’azione, però, la casa risulterà da subito più ordinata. E non finisce qui. Perché se ogni oggetto avrà davvero un suo posto, basterà riordinare casa più volte al giorno o, ancor meglio, tutte le volte che si trova qualcosa in giro, per fare la differenza.

In poco tempo, quella di togliere di torno gli oggetti rimasti in giro diventerà un’abitudine dettata dal piacere di vivere in una casa che si percepisce come perfetta e in linea con il proprio modo di essere. Una casa che sarà anche più semplice da pulire, che consentirà di ospitare chiunque senza troppi problemi e che si rivelerà il luogo perfetto in cui vivere e dove costruire momento preziosi con le persone che si amano.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

A Milano l’arte contemporanea sbarca negli spazi abitativi

L’arte contemporanea comprende una gamma ampia e variegata di opere prodotte negli ultimi decenni attraverso…

4 mesi ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Fondata nel 2017 a Napoli, Nexting è guidata dall'imprenditore Antonio Palmieri e si distingue per…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all'alta specializzazione del suo team di urologi, UroClinic affronta con competenza le diverse problematiche…

4 mesi ago

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

5 mesi ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

5 mesi ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

5 mesi ago