Il debutto al timone dei ‘nuovi’ programmi si avvicina e Amadeus vorrebbe sfidare a viso aperto la Rai, che ha lasciato solo poco tempo fa.
Si preannuncia un autunno infuocato, televisivamente parlando. Occhi puntati sul gruppo Discovery che dovrà dimostrare di avere le tutte le carte in regola per imporsi contro gli altri colossi del piccolo schermo. Per fortuna, avrà dalla propria parte pezzi da novanta come Fabio Fazio (con Che tempo che fa) e Amadeus. Proprio quest’ultimo, sarebbe pronto a tutto pur di spuntarla nella guerra d’ascolti contro le emittenti rivali e secondo le indiscrezioni che stanno circolando con insistenza vorrebbe preparare una mossa a sorpresa.
Nel frattempo, emergono dettagli col passare delle ore su quella che sarà la sua nuova avventura su Nove. Il conduttore infatti guiderà ancora una volta Soliti Ignoti, il fortunato game show che per l’occasione verrà ribattezzato Identity, e poi si metterà al timone di un format storico come quello de La Corrida. In particolare, per via del talent show ideato da Corrado sarebbe addirittura arrivato allo scontro con i vertici di Warner Bros.
Manca ancora un po’ di tempo prima che vengano ufficializzati i palinsesti della prossima stagione televisiva, le prime indiscrezioni però stanno trapelando proprio in questi giorni. A rivelare qualche dettaglio sulla programmazione futura delle emittenti è l’esperto Davide Maggio, che tramite il suo portale è tornato a parlare di Amadeus e di come gestirà la sua prima esperienza su Nove. A quanto pare, il conduttore vorrebbe partire in quarta ma il gruppo Discovery starebbe provando a frenarlo.
La materia del contendere è la collocazione de La Corrida, che secondo i piani di Warner Bros dovrebbe andare a occupare lo slot del mercoledì sera. Tuttavia, “Ama” avrebbe già evidenziato tutte le sue perplessità a riguardo. Il motivo? Vorrebbe poter andare allo scontro con il Grande Fratello e le fiction Rai, spostando tutto al lunedì.
“Amadeus gradirebbe una collocazione al lunedì, ma il reality di Canale 5, con la chiusura dopo mezzanotte e l’imprevedibilità delle dinamiche, e l’inossidabile fiction di Rai1 però sono avversari insidiosi”, si legge. Discovery almeno per il momento chiede al suo volto di punta di pazientare, di volare basso per un po’.
Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…
Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…
Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…
Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…
Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…
Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…