Stefano Bettarini e Simona Ventura: perché la coppia storica del mondo dello spettacolo ha messo un punto al matrimonio.
Risale all’ormai lontano 1996 il primo incontro tra Simona Ventura e Stefano Bettarini. I due volti del mondo dello spettacolo non erano famosi come adesso ma Simona Ventura era già conduttrice di programmi come Mai dire Gol, Scherzi a Parte e Festivalbar e anche il calciatore era già un’eccellenza del pallone, oltre che essere un sexy symbol.
Bettarini aveva solo 24 anni, Simona 31, entrambi in vacanza in Sardegna, tra loro è scoccata la scintilla al primo sguardo. Appena due anni dopo, nel 1998, la coppia si è sposata. Felici e innamorati, Ventura è già incinta del loro primo figlio, Niccolò, che nasce pochi mesi dopo le nozze. Nel 2004 c’è la prima crisi: “Da lì è iniziato a rompersi qualcosa”, confesserà infatti Bettarini anni dopo. Poi verso la fine dell’anno la coppia ha affrontato la prima battaglia giudiziaria per la separazione, con il divorzio definitivo che è arrivato nel 2008.
Sarà Simona Ventura, anni dopo la separazione, a svelare per prima il perché della fine delle nozze. A quanto pare, da entrambe le parti è stato dichiarato che il motivo principale è da associare ai tradimenti, ma le due versioni che sono state date pubblicamente non corrispondono.
Le due versioni sulla separazione di Stefano Bettarini e Simona Ventura: l’una non coincide con l’altra
“Ho tradito solo una volta, dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe”– ha raccontato la conduttrice molti anni fa. Da quel momento in poi si apre una spaccatura: un periodo doloroso scandito da reciproche accuse.
Nel 2018 poi arriva un primo riavvicinamento per il bene dei figli. Le carriere di entrambi procedono in direzioni diverse per incrociarsi in un programma. Stefano Bettarini partecipa in coppia con la compagna Nicoletta Larini, all’edizione di Temptation Island Vip, condotta proprio dalla stessa Ventura. Tra i due non ci sono stati attriti ma dopo diverso tempo è stato anche Bettarini a far chiarezza sulla sua versione relativa alla separazione.
Stefano Bettarini sostiene sia stato un tradimento della ex moglie Simona Ventura a determinare la fine del loro matrimonio. L’accusa è arrivata attraverso un’intervista al Corriere della Sera, a cui l’ex calciatore ha raccontato la sua versione. “Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Ingaggiai un investigatore privato, e scoprì tutto. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa”.
Fin dunque così, la love story che fece sognare molti italiani, nonostante le accuse reciproche, oggi i rapporti, per amore dei figli, sono civili, anche se entrambi si sono fatte nuove vite con nuovi compagni. Pochi giorni fa, Simona Ventura è convolata per la seconda volta, a nozze.