Beverly Hills 90210: il telefilm culto è stato una vera e propria maledizione per le sue star

Con la morte di Shannen Doherty, la mitica Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 a soli 53 anni, la celebre serie diventa ancora più maledetta.

Se n’è andata Shannen Doherty, se n’è andata per sempre a soli 53 anni, dopo aver combattuto contro un cancro al seno, diagnosticato nel 2015, che le è stato purtroppo fatale. Shannen Doherty non c’è più, ma Brenda Walsh, il suo personaggio più noto, della celebre serie Beverly Hills 90210 continuerà a vivere per sempre, sugli schermi e nei ricordi di chi l’ha amata e l’ama. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre e che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso“.

Shannen Doherty e la maledizione dei personaggi di Beverly Hills 90210
I personaggi principali di Beverly Hills 90210- (Fonte: foto Ansa)- (Artepassante.it)

Nel gennaio 2024 aveva espresso questa ferma volontà, quando stava già convincendosi che non ce l’avrebbe fatta a sconfiggere quel terribile male. Con la sua morte, si allunga la lista delle “vittime” di Beverly Hills 90210 e diventa sempre più reale la maledizione che non sembra risparmiare nessuno dei suoi personaggi.

Beverly Hills 90210: una vera maledizione sui personaggi

Andato in onda su Italia 1 dal 1992 al 2001, Beverly Hills 90210 raccontava drammi, avventure e amori di un gruppo di adolescenti degli anni ’90, con colpi di scena costanti che incollavano al televisore gli spettatori più giovani. Ma a quanto pare, però, le sorprese più brutte hanno riguardato la vita reale degli attori, con sciagure che hanno colpito moltissimi dei personaggi della celebre serie.

Morte di Shannen Doherty e la maledizione sui personaggi
Una delle ultime foto in pubblico di Shannen Doherty- (Fonte: foto Ansa)- (Artepassante.it)

Poco prima di Doherty, nel gennaio 2024 David Gail, che interpretava il fidanzato di Brenda, morì per un cancro appendicolare molto aggressivo, contro il quale combatteva da anni. Per non parlare dell’indimenticabile Luke Perry, stroncato a soli 52 anni da un ictus, mentre era impegnato nella serie Riverdale. Jason Priestley, che vestì i panni di Brandon nel telefilm, rischiò di perdere l’uso delle gambe, quando nel 2002 fu coinvolto in un incidente automobilistico molto cruento avvenuto durante una gara di Formula Indy.

Nel 1999, Tiffani Amber Thiessen, che interpretava la cattiva della serie, Valerie Malone, visse un terribile dramma: il suicidio del fidanzato, l’attore David Strickland. Recentemente, il 31 dicembre del 2023, Ian Ziering, che vestiva i panni di Steve Sanders, ha subito una violenta aggressione in pieno giorno a Hollywood.

Infine, Tori Spelling, figlia del produttore della serie Aaron, che interpretava Donna Martin, è alle prese da anni con gravi problemi di natura economica, a causa dei quali rientra in un elenco di 500 “criminali fiscali” dello stato della California, non avendo pagato tasse per una somma pari a 340 mila dollari.

Gestione cookie