Gossip

Costantino Vitagliano e la malattia rara: come sta oggi l’ex di Uomini e Donne

Per anni, un vero e proprio divo. Oggi, però, le condizioni di salute di Costantino Vitagliano preoccupano. Ecco come sta.

Quando si pensa al concetto di “tronista” televisivo, si pensa a lui. Parliamo di Costantino Vitagliano, diventato famoso, ormai oltre vent’anni fa, proprio per il ruolo rivestito nel fortunato format ideato da Maria De Filippi per le reti Mediaset, “Uomini e Donne”. Come forse avrete saputo, Costantino Vitagliano negli ultimi tempi è stato molto male. Ecco come sta affrontando la sua malattia molto rara.

Costantino Vitagliano da giovane- (Foto: Ansa) – (Artepassante.it)

È il 2003 l’anno dello sliding doors nella vita di Costantino Vitagliano. Partecipa infatti come “tronista” a “Uomini e Donne” e diventa immediatamente famosissimo. Non solo, di fatto, spetta alla sua figura e al suo carisma la creazione, di fatto, dello status symbol del tronista in Italia. Da quel momento, per lui, si aprono le porte del successo, con trasmissioni e ospitate che gli fruttano centinaia di migliaia di euro, come lui stesso ha dichiarato nel corso di una recente intervista.

Nel 2005 gira con Daniele Interrante e Alessandra Pierelli il film: “Troppo belli”, scritto da Maurizio Costanzo. Sono quelli gli anni d’oro per Costantino (sì, ben presto viene conosciuto solo con il nome di battesimo). Un vero e proprio sex symbol, amato e idolatrato dalle donne di tutta Italia. E, infatti, non mancano servizi fotografici e calendari sexy.

In quegli anni, Costantino Vitagliano incarna la definizione standard di “divo”. È protagonista delle cronache rosa, con diversi flirt, veri o presunti. E i locali della movida italiana sono disposti a pagarlo migliaia di euro per una sua comparsata di pochi minuti vicino al dj. Poi, però, qualcosa si rompe.

La malattia di Costantino Vitagliano: ecco come sta oggi

Negli anni, la presenza di Costantino si fa sempre più diradata in televisione. E non tanto o, comunque, non solo perché il fenomeno, via via, va spegnendosi. No, c’è qualcosa di molto più serio. E, infatti, alcuni mesi fa, l’ex tronista di “Uomini e Donne” ha reso pubblico il fatto di soffrire di una rara malattia autoimmune che provoca problemi ai vasi sanguigni.

Costantino Vitagliano oggi in lotta con la sua malattia- (Foto: Instagram @costantinovitagliano) – (Artepassante.it)

La malattia di Vitagliano è una condizione autoimmune rara, come egli stesso ha spiegato in passato a Verissimo da Silvia Toffanin, dove ha rivelato il suo stato di salute vulnerabile: “Gli esperti mi hanno detto che il mio organismo si autoattacca… I miei anticorpi invece di proteggermi mi stanno attaccando… Sono un autoimmune…“.

In questi mesi, tante le speculazioni sulle condizioni di salute dell’ex tronista, che proprio recentemente è sbottato, in seguito alla odiosa fake news relativa a un suo decesso. Negli ultimi giorni, la falsa notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro del web, costringendo Vitagliano a intervenire personalmente con un video su Instagram per smentire categoricamente l’accaduto: “Tranquilli, io intanto mi tocco e spero che porti bene… Mi dite di denunciare, non denunciare… Voi quando vedete queste cose segnalate, denunciate e poi venite sul mio profilo per verificare…”.

Oltre a respingere le false voci sulla sua morte, Costantino ha approfittato del video per aggiornare i suoi numerosi follower sulle sue condizioni di salute attuali. “Mi sto curando e sto migliorando, grazie!”.

Claudio Rossi

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

2 settimane ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

2 settimane ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago