Carlo vuole rivedere il secondogenito Harry, ma la Royal Family si oppone: ecco che cosa avrebbe intenzione di fare il Re.
Come sappiamo, i rapporti tra la Royal Family e il Principe Harry negli ultimi anni sono diventati più tesi che mai. Dopo la pubblicazione del libro Spare, da parte del secondogenito del Re e il suo trasferimento insieme alla moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet a Montecito, in California, le possibilità di riconciliare gli animi sono diminuite drasticamente.
Nemmeno la malattia di Carlo e di Kate Middleton sono servite a gettare acqua sul fuoco. Tuttavia, pare che in cuor suo il Sovrano non abbia ancora rinunciato a riavvicinarsi al figlio e ai nipotini. A tal proposito, sembra che il Re stia organizzando un incontro con lui, sebbene il resto della famiglia vi si opponga.
Re Carlo ha deciso: vuole vedere Harry nonostante la contrarietà della Royal Family
Da padre amorevole qual è, Re Carlo non ha mai spesso di sperare di riuscire a riconciliarsi con il suo secondogenito Harry. Come abbiamo già detto, il Sovrano vorrebbe riabbracciare lui e i nipotini Archie e Lilibet più di ogni altra cosa al mondo. Tuttavia, la ‘tregua’ all’interno della Royal Family sembrerebbe essere ancora lontana.
Al momento, secondo le ultime indiscrezioni, il Re avrebbe invitato Harry, la moglie Meghan Markle e i figli a trascorrere le vacanze a Balmoral il prossimo agosto. Stando a fonti di Palazzo, i Duchi di Sussex non avrebbero ancora risposto ufficialmente all’invito. Ad ogni modo, l’ipotesi più accreditata e che decidano alla fine di declinare l’offerta per la gioia del resto della famiglia.
Meghan, in particolare, sembra essere intenzionata a non rimettere mai più piede nel Regno Unito ed è probabile che non permetta nemmeno ai figli di lasciare gli Stati Uniti senza di lei. Harry dal canto suo, ha lasciato più volte intuire di essere stanco di questa situazione e di voler tornare in patria di tanto in tanto per rivedere i suoi cari.
Tuttavia, se l’ipotesi del rifiuto si rivelasse fondata, la Regina Camilla, il Principe William e Kate Middleton potrebbero tirare un sospiro di sollievo dato che non vedono di buon occhio un riavvicinamento tra il Duca di Sussex e il Re. La soap opera, però, non finisce qua. C’è infatti chi vocifera che Carlo, pur di rivedere Harry, voglia organizzare un viaggio in California.
Ovviamente si tratterebbe di uno sforzo enorme per lui, sia in termini fisici che di organizzazione. In ogni caso, pare che Carlo abbia tenuto liberi dei giorni in agenda presumibilmente per recarsi a Montecito in veste privata e che a Palazzo si stia già pensando a pianificare i dettagli del viaggio.
Carlo “desidera disperatamente vederli e odia l’idea che Archie e Lilibet non lo ricordino come il nonno affettuoso e amichevole che vorrebbe essere”. Ha dichiarato l’esperto reale Tom Quinn. D’altro canto, gli altri membri della famiglia ritengono che questo viaggio sia inopportuno sotto vari punti di vista. Staremo a vedere chi l’avrà vinta.