Design

Ho cambiato 2 lavatrici in 3 anni: le vecchie erano da buttar via perché facevo quest’errore. L’ho scoperto solo adesso

Pensi di saper usare in modo corretto la lavatrice? Fai attenzione, perché sicuramente commetti questi errori che la rovinano subito.

In casa, con l’avvento della tecnologia, sono tantissimi gli elettrodomestici che hanno cambiato drasticamente il modo di vedere e soprattutto di fare le faccende domestiche. Tanti piccoli e grandi dispositivi che hanno reso le cose più semplici e che hanno permesso di far risparmiare tempo e fatica. Grandissime comodità, a cui adesso difficilmente si potrà rinunciare.

Alcuni errori possono danneggiare seriamente la lavatrice- (Artepassante.it)

Per fare un esempio, basta immaginare cosa accadrebbe se dalle nostre case sparisse completamente la lavatrice. Un vero e proprio dramma, in modo particolare, perché è proprio grazie alle sue funzioni, che si riesce ad ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato in pochissimi tempo e senza sforzi. Ecco perché, oltre a ritenersi fortunati di averne una, è altrettanto importante prendersene cura, affinché possa funzionare sempre in modo corretto, consumando il giusto e svolgendo adeguatamente il suo lavoro.

Attenzione a questi errori comuni: rischiano di rompere subito la lavatrice

Una delle prime cose più importanti da fare per prendersi cura della propria lavatrice, è eseguire periodicamente un ciclo di pulizia completo. Infatti, accumuli di sporco, calcare e residui di detersivi, possono non solo danneggiare la macchina, ma far consumare anche più energia del necessario. Pulendola anche una volta al mese, si elimina del tutto questo primo pericolo.

Anche usare troppo detersivo potrebbe danneggiare la lavatrice- (Artepassante.it)

Passiamo agli step successivi da tenere bene a mente. Un altro errore molto comune e che metto in serio rischio l’integrità della lavatrice, è sovraccaricare il cestello. Infatti, se da asciutti il bucato avrà un peso nettamente inferiore, una volta bagnato avrà un peso pari quasi al doppio. Quindi, per evitare che la lavatrice si possa rompere, meglio evitare di riempire troppo il cestello. In questo modo la macchina non andrà sotto sforzo, il bucato verrà lavato adeguatamente e i capi usciranno anche meno sgualciti, facendo così evitare di doverli poi stirare.

Un’altra cosa importantissima, è controllare sempre all’interno delle tasche, piccoli oggetti dimenticati, come monetine, fazzoletti o spillette, possono essere un serio pericolo per l’intera lavatrice. Infine, ma non di certo per importanza, i capi con le zip andrebbero sempre chiusi e inseriti al rovescio nel cestello. Stesso discorso anche per ferretti e ganci, meglio abbottonarli e inserirli nelle apposite reti per il lavaggio. In questo modo e con questi piccoli trucchi, la lavatrice avrà una lunga vita.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Pompei, arriva il numero chiuso: ecco quante persone possono visitare gli scavi

Gli Scavi di Pompei sono un sito di inestimabile valore storico e culturale, testimoni silenziosi…

1 settimana ago

Volete visitare la Fontana di Trevi? C’è un nuovo modo per ammirare la meraviglia capitolina

Recentemente, è stata inaugurata una passerella panoramica che offre ai visitatori una prospettiva del tutto…

1 settimana ago

Diluvio Universale, l’incredibile scoperta nel capolavoro della Cappella Sistina di Michelangelo

Una recente scoperta sta gettando nuova luce su un dettaglio sorprendente all'interno di quest'opera magnifica…

3 settimane ago

Il turismo e la cultura possono beneficiare della realtà aumentata?

Tra le tecnologie emergenti, la realtà aumentata (AR) si sta imponendo come uno strumento rivoluzionario,…

3 settimane ago

Arte che passione! 34 milioni di visitatori per il patrimonio culturale privato

Nel 2023, il patrimonio culturale privato ha accolto ben 34 milioni di visitatori, un numero…

1 mese ago

Halloween, cosa dovresti guardare in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia un amante dell'horror più terrificante o preferisca un approccio più leggero al…

1 mese ago