Scopriamo insieme come rendere super pulito il pavimento esterno. Una soluzione facile, semplice ed economica. Risultato garantito.
L’estate è arrivata in quasi tutta Italia. Nelle regioni del Nord ancora ci sono giorni che piove e non sembra estate. Ma, confessiamolo, tutti noi se abbiamo un balcone, o siamo così fortunati ed abbiamo un patio, iniziamo a mangiare all’aperto.
Ma il pavimento esterno, come quello interno, si sporca facilmente. Magari durante la cena ci cade qualcosa, oppure abbiamo degli animali domestici. Insomma è facile che bisogna lavarlo spesso. In che modo, però, possiamo farlo splendere? Scopriamolo insieme.
Pavimento in cotto da esterno super lucido? Ecco la soluzione
Avere un bel balcone o un patio con il giardino è il sogno di tutti. Si perché, possiamo passare del tempo per mangiare con la famiglia o gli amici quando siamo in estate, specialmente la sera. Solitamente, si sceglie un cotto da esterno perché è facile da pulire, resistente a qualsiasi tipo di clima e poi da un tocco di eleganza.
Ma se vogliamo renderlo super lucido e togliere tutte le possibili macchie che si sono create nel tempo come possiamo fare? Noi oggi ti daremo ben due soluzioni a questi problemi che ti abbiamo indicato. Quindi iniziamo subito con una pulizia perfetta. Avremmo bisogno di:
- Aspirapolvere
- 2 panni in microfibra
- acqua tiepida
- aceto bianco o detergente neutro
Come procediamo? Passiamo per prima cosa l’aspirapolvere. In questo modo, saremo sicure che non c’è polvere o o atra sporcizia sul pavimento. Poi puliamolo con un panno inumidito con acqua tiepida e l’aceto bianco, o il detergente neutro. Tutti e due danno lo stesso risultato, dipende quello che abbiamo in casa. Una volta, passato il panno bagnato asciughiamo con il panno in microfibra. Ecco che il nostro pavimento splenderà come non mai. E se ci fosse qualche macchia? In questo caso la soluzione è un’altra. Ci serviranno:
- spugnetta non abrasiva
- acqua tiepida
- bicarbonato
- olio d’oliva
Per eliminare le macchie versiamo il bicarbonato sulla spugnetta e poi bagniamo con un po’ di acqua tiepida. Iniziamo a trattare la parte e nel giro di pochissimo tempo, senza troppa fatica, sarà solamente un lontano ricordo. Passiamo un velo di olio di oliva per proteggere il nostro pavimento e per evitare successive macchie.
Come avete visto, sono due metodi assolutamente semplicissimi e veloci per rendere il nostro pavimento di cotto da esterno pulito e splendente senza spendere nulla per prodotti specifici ma utilizzando quello che tutti in casa abbiamo, non male vero?